X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Area 51, nuovo film sul mistero degli extraterrestri dal regista di Paranormal Activity

22/07/2014 11:00
Area 51 nuovo film sul mistero degli extraterrestri dal regista di Paranormal Activity

Dopo un lunghissima e travagliata lavorazione durata quasi 5 anni, è ormai imminente l'uscita nelle sale americane di Area 51. Tra horror e sci-fi, la pellicola riporta alla ribalta con taglio da finto documentario la celeberrima zona militare il cui nome è legato alla presenza aliena sulla terra. Dirige Oren Peli, alla sua seconda regia dopo Paranormal Activity.

Area 51. Di “Area 51”, ennesimo film su uno dei più grandi misteri del ventesimo secolo, ovvero la presenza aliena sulla terra nella ormai celebre base militare nel deserto del Nevada, si parla da anni. Cinque, per l’esattezza, da quando cioè è iniziata la lavorazione del film, che ha avuto una gestazione a dir poco travagliata: ritardi, stop, nuovi copioni e scene rigirate. Dopo il licenziamento nell’aprile 2011 dell’attore regista Chris Denham, le redini del progetto sono state affidate al regista israeliano Oren Peli, a tutti noto per il debutto folgorante di Paranormal Activity (2007), che ad oggi è l’unica sua esperienza dietro la macchina da presa vista al cinema, essendosi dedicato in questi anni all’attività di produttore (vedi la serie di tutti i sequel di “Paranormal Activity”, nonche “Insidious”(2010) e “Oltre i confini del male- Insidious 2”(2013) entrambi diretti da James Wan).
Il look da horror low budget di “Area 51” è perfetto per lo stile registico di Oren Peli, classe 1970, che promette di far venire la pelle d’oca al pubblico con una storia la cui sola ambientazione già è sufficiente per regalare brividi e alta tensione.

Area 51 Trama. Chris, Paul e Rob sono tre amici che decidono di andare a Las Vegas non per divertirsi nella città dell’azzardo ma per incontrare Novak, un ex impiegato della famosa Area 51 che conosce tutti i sistemi di sicurezza della base: i tre, ossessionati e appassionati di astronomia e extraterrestri (Chris in particolare modo), sono fortemente motivati a venire a capo una volta per tutte del mistero che si nasconde dietro la zona militare assolutamente off limits, da sempre legata all’inquietante e mai del tutto chiarito avvistamento di ufo e presenza aliena sulla terra. L’incontro con Natalie, una ragazza che sostiene di essere stata rapita dagli alieni, potrebbe essere risolutivo…

Area 51 Cast. Come per “Paranormal Activity, anche per “Area 51” Oren Peli si è avvalso della collaborazione di attori non famosi, pur avendo rispetto alla precedente esperienza registica un budget e una notorietà che avrebbero permesso nomi di grido. Il taglio documentaristico del film richiedeva volti sconosciuti per meglio fare identificare il pubblico,e così è stato: prima di “Area 51” particine, comparsate e cortometraggi per Reid Warner, Darren Brigg e Bren Rovner. Da segnalare nel cast la presenza di Roy Abramsohn, che ha nel suo curriculum televisivo ruoli in “Desperate Housewives”, “CSI- Scena del crimine” e “Weeds”.

Area 51 al Cinema. Dopo innumerevoli rumors, sembra che la complicata lavorazione del film sia giunta al capolinea, anche se il produttore Jason Blum non si è ancora espresso sulla data di uscita nei cinema. Non rimane che attendere ancora per un po’ per oltrepassare i minacciosi cartelli di avvertimento dell’area 51. e scoprire che…

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Oren Peli
Serie TV correlate
Desperate Housewives



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Ad ottobre "Paranormal Activity 4" ritenta la sfida al box office

Visto l'inaspettato e sorprendente incasso di 202 milioni di dollari del terzo capitolo della saga, il più alto dei film precedenti, è ormai da tempo ufficiale l'uscita nelle sale di Paranormal Activity 4 ad ottobre, poco prima di Halloween 2012. Il film sarà prodotto dall'israeliano Oren Peli, il regista ed ideatore del primo ...

 

Paranormal Activity - Nel 2012 il quarto capitolo

Ancora non è noto chi lo scriverà e dirigerà ma la Paramount ha già annunciato il quarto capitolo della saga di Paranormal Activity. La serie di film a bassissimo budget (il terzo film meno di cinque milioni di dollari) e di incredibili incassi (duecento milioni di dollari) sembra davvero una fonte inesauribile di guadag...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni