X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Borse autunno/inverno: le mode del 2015

15/07/2014 08:00
Borse autunno/inverno le mode del 2015

5 case a confronto sulle nuove handbag (e non solo) proposte per l'autunno/inverno 2014-2015. Dalle linee di Bulgari alle stravaganze di Fendi che strizza l'occhio a Givenchy, passando per gli anni '60 con Gucci fino alle classiche Les Capucines di Louis Vuitton.

Louis Vuitton. Si mantiene sul classico il colosso francese della moda. Nella nuova collezione invernale il neo creativo Nicolas Ghesquière, che sostituisce il veterano Marc Jacobs, ripronone la linea Les Capucines per quanto riguarda le handbag, ispirandosi alle tinte classiche dei mesi freddi: dal cognac all'avorio le più classiche ma se siete più "colorate", sarete soddisfatte dalle pelli verde chiaro, arancione, viola, cipria. Con tracolla o senza la linea è essenziale, manico unico e monogramma sul fronte.

Givenchy. Da sempre più aperta a nuove fonti di ispirazione, Givenchy propone una collezione piuttosto originale. Se siete amanti del genere, non potete non comprare le Rave Bag, borse tote sviluppate in verticale con doppio manico corto e squadrato, proposte per l'inverno in versione pelliccia d'astrakhan, in cavallino con stampa leopardo, in velluto e in altre combinazioni singolari. Lasciando spazio quindi alla sofisticatezza, cito le Obesdia Handbag: manico corto e patta larga; in tinta unita, bicolor e coccodrillo effetto vernice.

Fendi. Se non siete stanche di cavallini e simili, allora Karl Lagerfeld vi stupirà con le applicazioni di pelliccia per le Peekaboo del prossimo inverno. Dai toni pastello molto shock, tipo fucsia e giallo, ai toni pastello più devoti al clima autunnale, passando per versioni multicolor o in pelle di rettile. Queste handbag sanno come farsi notare e la griffe non delude in questo senso. Fendi si fa tradire dal debole per la pelliccia che in questa collezione troviamo un po' ovunque: bauletti, minibauletti e totes non sono da meno.

Gucci. Torniamo al classicone delle tonalità delicate color pastello o basic come il nero e il marrone. Elegante, cucita con materiali pregevoli e sempre made in italy, la collezione di Gucci si ispira ai "sixties": in puro stile glam rock ma molto, molto, elegante. Quest'anno la maison di Firenze riporta sulla scena la celeberrima Jackie O, il cui nome è dovuto alla devozione della fu First Lady Jackie Kennedy. Nuance delicate per questa borsa "classic": glicine, giallo zafferano, rosa cipria, verde salvia oppure rosso rubino o marrone. La signora delle handbag è tornata!

Bulgari. Per rimanere sullo stile classico e raffinato, concludo parlando della collezione Bulgari, che però quest'anno vengono proposte in colori insoliti diventando quasi pezzi unici. I valori fondanti di Bulgari sono linearità e semplicità, quest' anno mescolati a colori vividi come blu elettrico, arancione o rosso vivo; senza dimenticare però le nunance delicate tipiche invernali. Non manca l'opulenza con la handbag rosso vermiglio su stampa rettile; neanche l'optical è da meno e troviamo borse elegantissime nere con dettagli bianchi.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Karl Lagerfeld



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni