X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Lenny Kravitz: il nuovo album Strut dal 23 settembre

13/07/2014 16:34
Lenny Kravitz il nuovo album Strut dal 23 settembre

Lenny Kravitz rilascerà il suo nuovo album il 23 settembre prossimo. L'opera, dal titolo "Strut", è il decimo disco in studio ed è stata preceduta dal singolo "The Chamber", uscito in giugno. Grande entusiasmo per i fan che potranno vederlo in tour in autunno, da segnare in rosso la data dell'11 novembre al Mediolanum Forum di Milano.

Lenny Kravitz, cantante e musicista polistrumentista statunitense, è uno dei più affermati artisti degli anni novanta e duemila. I suoi dischi rock, con caratteristiche venature pop e blues, coinvolgono e affascinano milioni di giovani fan in giro per il mondo. La novità che molti stavano aspettando è stata di recente confermata, ovvero Kravitz rilascerà il suo nuovo album il prossimo 23 settembre, con sommo gaudio. L'opera si intitolerà "Strut" ed è stata preceduta da un singolo.

"The Chamber" è il titolo della single track apripista uscito a giugno che ha raggiunto l'86esima posizione nella classifica dei singoli francesi. Il singolo, come tutto l'album che è in procinto di essere pubblicato, è vissuto da Lenny Kravitz con immenso entusiasmo. Il cantante ha dichiarato di essere tornato alle emozioni che la musica gli dava negli anni del liceo, quando il rock'n'roll grezzo e puro aveva una dimensione centrale nella sua vita.

Nuovo album Strut. In "The Chamber" la tematica principale è l'amore, in omaggio alla direzione pop che l'artista ha assunto negli ultimi anni della sua carriera. Interessante notare come i suoi testi abbiano virato verso atmosfere malinconiche: "ti ho dato tutto l’amore che avevo e ti ho quasi dato un’altra possibilità, poi tu ne hai messo uno in una camera e hai sparato al mio cuore di vetro, questa volta sarà l’ultima hai fatto il tuo gioco."

Dopo il lancio del nuovo album Kravitz sarà impegnato in un tour che avrà inizio ad ottobre a Mosca, e che in oltre 40 date fra Europa, Regno Unito e Russia, lo porterà in mezzo mondo. Da segnalare la data dell'11 novembre 2014 quando sarà in Italia, al Mediolanum Forum di Milano, per proporre i vecchi successi insieme ai nuovi brani.

Lenny Kravitz è nato a New York il 26 maggio del 1964 da padre ebreo di origini europee e madre delle Bahamas, nota per essere stata un'attrice della popolare sit com "I Jefferson". La musica è tra le sue passioni precoci e impara a cantare e suonare chitarra, basso elettrico, batteria, pianoforte, armonica a bocca e sitar, trovando tra le proprie fonti di ispirazione artisti come John Lennon, Jimi Hendrix, Elton John e Prince.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Lenny Kravitz,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni