X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Queen: nuovo album Live At The Rainbow '74 dal 9 settembre

29/06/2014 14:59
Queen nuovo album Live At The Rainbow '74 dal 9 settembre

I Queen, la storica formazione rock londinese di Brian May e Freddie Mercury, torneranno il 9 settembre con la pubblicazione di un album live inedito contenente le registrazioni di due concerti tenutisi al Rainbow nel marzo e novembre del 1974. "Queen: Live At The Rainbow '74" è una chicca imperdibile per i collezionisti, a dispetto del prezzo non prorio popolare

I Queen stanno per tornare nei negozi di dischi di tutto il mondo con un'offerta che i collezionisti e i fan non potranno lasciarsi scappare: un cofanetto di ben 4 CD con il live effettuato nel 1974 a Londra, e a tutt'oggi assolutamente inedito. Il live sarà disponibile dal 9 settembre 2014 al prezzo, non proprio accessibile, di 109,90 Euro. Una somma non proprio irrilevante ma che, siamo certi, non scoraggerà le schiere di accoliti di Freddie Mercury e del resto dell'indimenticata band.

Queen: Live At The Rainbow '74. Il concerto live in questione è quello al Rainbow di Londra del marzo e del novembre 1974, non a caso il titolo del cofanetto sarà "Queen: Live At The Rainbow '74", e a quaranta anni dalla registrazione verrà immesso sul mercato sotto forma di doppio cd, doppio vinile e con cofanetto deluxe con DVD e libriccino a colori corredato di un'ottima copertina rigida e gadget vari. L'album sarebbe dovuto essere il terzo della discografia di Mercury e compagni, ma fu scartato per fare posto a "Sheer Heart Attack".

Album inedito. La tracklist comprende ben 41 brani, oltre a 4 bonus tracks nel DVD: si tratta pressoché dell'intera discografia degli esordi dei Queen, con brani come "Son And Daughter", "Guitar Solo", "Seven Seas Of Rhye", "Procession", e tanti altri classici meno conosciuti delle celeberrime "Show Must Go On", "Under Pressure" e "Radio Ga Ga", entrate nell'immaginario collettivo del rock.

Grande carisma, edonismo, filosofia quotidiana sono facilmente rintracciabili nei testi dei precoci Queen, che hanno visto in Brian May il proprio paroliere per antonomasia. In "Keep Yourself Alive" il testo recita "mi è stato detto stato detto un milione di volte, di tutti i problemi in modo mio, ho cercato di crescere un pò più saggio, un pò meglio ogni giorno [...] ma sono ancora dove ho iniziato, pane e burro per un sorriso, ho venduto un milione di specchi in un negozio di Alley Way".

E allora i Queen sono ancora qui, a oltre quaranta anni dai loro esordi, a farci emozionare ed esaltare ricordandoci alcuni dei migliori live della storia del rock. La voce e il carisma di frontman di Freddie Mercury, la chitarra e i testi di Brian May, la batteria di Roger Taylor e il basso di John Deacon hanno formato un connubio irresistibile che mantiene intatto ancora oggi il proprio fascino.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Freddie Mercury,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Freddie Mercury, non basta un ologramma per farlo esibire

La rivoluzione digitale può ampliare l’offerta del canali televisivi, può creare degli avatar che grazie al 3D sembra sbuchino dallo schermo. Ora è anche capace di riportare in vita i defunti: Freddie Mercury apparirà durante il musical We Will Rock You, che si basa sulla musica della band, in occasione del decimo ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni