X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Under the series, anche Chiara Iezzi è nella webserie distribuita assieme al libro

27/06/2014 20:09
Under the series anche Chiara Iezzi nella webserie distribuita assieme al libro

Under the series è una serie per il web nata da un romanzo la cui trama è ambientata in una Bologna futuristica. Chiara Iezzi fa parte del cast, assieme a Gianmarco Tognazzi e Giorgio Colangeli.

Under the series è un raro caso di prodotto crossmediale, che nasce sia nel web che in libreria per Rizzoli con l'omonimo romanzo scritto da Giulia Gubellini.

Trama. La webserie è diretta da Ivan Silvestrini e vede nel cast Gianmarco Tognazzi, Chiara Iezzi, Giorgio Colangeli, Valentina Bellè, Matteo Martari e Jose Dammert. La trama è ambientata in una Bologna post-bellica, in bilico tra dittatura e resistenza e dove avvengono delle esecuzioni esemplari. Quando sei ragazzi sono accusati di essere disobbedienti al regime vengono rinchiusi in un bunker da un'autorità suprema. Under the series è trasmessa su Nanopress.

Chiara Iezzi. Chiara è Tea, un personaggio misterioso: la Iezzi, che faceva parte del duo Paola e Chiara aveva già lavorato come musicista nel film “Maledimiele”. “Per la parte ho fatto due audizioni e, dopo qualche giorno, Ivan mi ha confermato che ero nel cast - ha detto la Iezzi su "Under the series- Il mio capo è T, interpretato da Gianmarco Tognazzi. Tea non lascia trasparire emozioni e intenzioni, ma si svelano diverse cose su di lei durante i 10 episodi".

 Il libro. Il romanzo "Under" è stato pubblicato il 25 giugno, per Rizzoli: qui i reclusi sono in divise grigie e vivono di cibo in scatola, con un orologio arancione al polso, un tempo che pare non trascorrere in attesa delle 17, ora in cui ogni giorno due Sfidanti devono lottare all’ultimo sangue nella Gabbia. In Under si sopravvive solo uccidendo, e solo la coalizione può permettere ai prigionieri di effettuare una rivoluzione.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Serie TV correlate
Web Series



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni