X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Android: costerà 100 dollari il nuovo smartphone promosso da Google

26/06/2014 20:10
Android costerà 100 dollari il nuovo smartphone promosso da Google

Android sarà adattato ad uno smartphone che dovrebbe costare 100 dollari, e riservato alle zone del mondo in via di sviluppo. Google ha presentato il progetto, assieme al servizio "Auto", "tv" e citando i dati impressionati tra cui quelli dei selfie.

L’Android apparso alla conferenza Google ha l'obiettivo di rendere più facile muoversi dal telefono al tablet, dal computer portatile al televisore, in auto o anche nell’orologio.

Il nuovo Android ha più di 5.000 nuove API, ossia le interfacce di programmazione delle applicazioni. Android Wear, che estende il cellulare è l’ecosistema di applicazioni che rende possibile "indossare” le funzionalità al polso. È possibile ottenere le informazioni necessarie proprio come si è abituati a fare con l'orologio, dicendo solo: "Ok Google". Si riceveranno avvisi, si chiamerà un taxi, si monitorerà il traffico sulla strada.

Auto. Attraverso il controllo che avviene tramite il polso si ottimizza il tempo di quando si è in viaggio, potendo ottenere le indicazioni stradali, aggiornamenti sul traffico, trovare la playlist giusta.

Tv. Davanti alla TV si usa Chromecast, piccolo dispositivo conveniente che consente di lanciare video online, musica e qualsiasi prodotto dal web alla TV. Google sta cercando di renderlo ancora più potente e comodo da usare, con nuove funzionalità come la possibilità di creare un homescreen personalizzabile con le foto personali, mostrando in TV esattamente ciò che appare sul cellulare.

Android One. Il progetto più innovativo è certamente Android One, che ha l'obiettivo di rendere fruibile alle persone che ancora non dispongono di uno smartphone di acquistarlo a prezzi competitivi. Android One fornirà smartphone di alta qualità attraverso partner selezionati ad un costo di 100 dollari.

Selfies. Dalle stime di Google un miliardo di persone in tutto il mondo utilizza un dispositivo Android, con più di 20 miliardi di messaggi di testo inviati ogni giorno. I movimenti usati nell’Android sono 1500 miliardi al giorno, con 93 milioni di selfies.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Larry Page



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Google Glass in sala operatoria: polemiche sulla violazione della privacy rinviate

I Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata tornano nuovamente al centro della cronaca: questa volta grazie a Rafael Grossmann, chirurgo dell’Eastern Maine Medical Center, che li ha indossati per documentare un'operazione chirurgica allo stomaco da lui eseguita, diffondendo in diretta streaming foto e video dell'intervento, nel pie...

 

Google Glass: dopo Prism, un altro problema di privacy per Larry Page

Google Glass, occhiali a realtà aumentata: un'invenzione da sci-fiction che ha destato molta curiosità sin da quando l'azienda di Larry Page ne ha diffuso le prime indiscrezioni. Questa volta, però, non sono programmatori o futuri users a chiedere spiegazioni sul funzionamento o qualche dettagli sul design o sulle possibilit&ag...

 

Apple e Prism: l'azienda dell'Iphone svela le richieste di controllo inoltratele dall'NSA

  Apple – Il progetto Prism della NSA è diventato un vero e proprio caso: per garantire trasparenza e rassicurare i propri utenti sulla protezione delle loro informazioni personali, leggi privacy, anche la Apple ha diffuso le statistiche riguardanti le richieste giuridiche di controllo su account o dispositivi inoltratele dal gov...

 

Tecnologia: Google Inc, con gli occhialetti Glass s’inaugurano le mappe personalizzate

Google Inc. alla conferenza I/O che si svolge a San Francisco ha presentato le novità inerenti Google Glass, il sistema che tramite occhialetti permette di avere delle mappe personalizzate. Gli occhialetti hanno anche un altoparlante ovale, appena dietro l'orecchio il quale notifica telefonate e altri suoni. Il pulsante di accensione circol...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni