X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

La città incantata: il film da 275 milioni di dollari di nuovo nelle sale, Hayao Miyazaki non ancora in pensione

25/06/2014 09:25
La città incantata il film da 275 milioni di dollari di nuovo nelle sale Hayao Miyazaki non a

'La città incantata' di Hayao Miyazaki di nuovo nelle sale. Dalla pensione ritorna il regista Hayao Miyazaki. Il film campione di incassi, con 275 milioni di dollari torna sul grande schermo per tre giorni

La città incantata. Ritorna la storia di Chiriro nelle sale cinematografiche, il film che era valso l'Oscar a Hayao Miyazaki nel 2003, torna nelle sale cinematografiche. L'ormai classico resterà brevemente sul grande schermo, soltanto per tre giorni, dal 25 al 27 giugno.

Hayao Miyazaki è il fondatore dello studio Ghibli, ma è soprattutto il regista, sceneggiatore, fumettista, e produttore di anime giapponese che si è conquistato la fama internazionale. Vincitore anche del Leone d'Oro alla carriera nel 2005.

Pensione. Si può dire che il regista Hayao Miyazaki sia andato in pensione. Nel settembre 2013, ospite durante la Mostra Internazionale del cinema di Venezia, annunciò il suo ritiro, un ritiro dovuto all'età avanzata del regista de "La città incantata", per via della quale Miyazaki non riusciva a star dietro al grande impegno richiesto per la realizzazione dei suoi capolavori.

Film. "La città incantata" narra la storia di Chiriro, una bambina di 10 anni. La piccola, insieme ai suoi genitori si ritrova in una città incantata senza rendersene conto. Una città abitata dagli spiriti, tant'è che la potente maga Yubaba trasformerà i suoi genitori in maiali. La coraggiosa Chiriro non si abbatte e decide di rimanere nella città incantata per poter aiutare i genitori e poterli liberare dall'incantesimo.

Cinema. "La città incantata" è un classico e come tutti i grandi classici fa piacere poterlo rivivere sul grande schermo in una sala cinematografica, così per tre giorni arriva questo enorme regalo. Dal 25 al 27 giugno torna il film che aveva incassato 275 milioni di dollari e ne era costato 19 milioni.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Hayao Miyazaki



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni