X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Sergio Leone, il film da 11 milioni di incassi 'Per un pugno di dollari' torna nei cinema

20/06/2014 17:35
Sergio Leone il film da 11 milioni di incassi 'Per un pugno di dollari' torna nei cinema

Sergio Leone con il film "Per un pugno di dollari" incassò negli Stati Uniti 11 milioni di dollari, con un record al Box office. La pellicola torna al cinema con l'intera trilogia, con una trama di doppiogiochismo e vendetta.

Sergio Leone con tre suoi capolavori sarà di nuovo visibile nelle sale cinematografiche, grazie alla Leone Film.

La trilogia. “Per un pugno di dollari”, ”Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto, il cattivo” sono i tre western che tornano nelle sale The Space Cinema, a partire dal 19 giugno. i tre film in versione restaurata sono già stati presentati al 67° Festival di Cannes. Soprattutto “Per un pugno di dollari”, distribuito nel 1964 sancì il successo di Clint Eastwood.

Le date. Dal 19 giugno sarà visibile “Per un pugno di dollari”, dal 3 luglio “Per qualche dollaro in più” e dal 17 luglio “Il buono, il brutto, il cattivo”.

“Per un pugno di dollari”. Il film di Serglio Leone racconta di Joe, solitario pistolero che giunge a San Miguel, una cittadina al confine tra il Messico e gli Stati Uniti. Qui due famiglie, i Rojo e i Morales lottano da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. Il suo intervento porterà subbuglio, perché Joe decide di vendersi ad entrambe le famiglie attraverso un doppio gioco, portandole però a scontrarsi.

Box office. L’incasso è uno dei maggiori per un film italiano. Nel 1971 negli Stati Uniti aveva guadagnato 3,5 milioni di dollari, e negli anni successivi giunse a 11 milioni. In Italia sempre nel 1971 aveva incassato 3,1 miliardi di lire, mentre in Spagna 134 milioni di Peseta.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Sergio Leone



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Di nuovo in gioco - Trouble with the Curve - Il cinema di Clint Eastwood

Di nuovo in gioco (Trouble with the Curve), film in uscita nelle sale italiane il prossimo 29 novembre diretto dal regista Robert Lorenz, segna il ritorno di Clint Eastwood come attore protagonista di un film da lui non diretto dal lontano 1993, anno in cui recitò nel film Nel centro del mirino. L'attore, regista e produttore californiano, g...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni