X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Claudia Cardinale, schiaffo in aeroporto all'hostess che le chiede di smettere di fumare

31/05/2014 08:26
Claudia Cardinale schiaffo in  aeroporto all'hostess che le chiede di smettere di fumare

L'attrice, oggi settantaseienne, è stata protagonista di una manesca performance all'aeroporto parigino di Orly: una hostess le ha domandato di spegnere la sigaretta che stava fumando e lei, per tutta risposta, le ha ammollato un ceffone!

Claudia Cardinale. L'attrice italiana nativa di Tunisi, classe 1938, lo scorso week end è stata condotta in commissariato per aver  compiuto un gesto violento ai danni di un'impiegata dell'Air Mauritius. Claudia Cardinale manesca? Ma andiamo con ordine. Che cosa è successo?

Sigaretta. Claudia Cardinale si trovava presso l'aeroporto parigino di Orly e stava coltivando una brutta abitudine (la sola negativa che l'artista dice di avere) ovvero stava fumando una sigaretta. Un vizio, quello del fumo, in cui Claudia è caduta per la prima volta nel 1965, sul set del film di Luchino ViscontiVaghe stelle dell’Orsa”: il regista le chiese di fumare, lei obbedì e, da allora, non ha più smesso.

Schiaffo. Una hostess dell'aeroporto ha domandato a Claudia Cardinale di spegnere la sigaretta, ricordandole come nei luoghi pubblici sia vietato fumare e scatenandone le ire. La Cardinale si è così arrabbiata da ammollare uno schiaffo all'esterefatta impiegata!

Close. Simile condotta però è costata a Claudia Cardinale il fatto d'essere subito portata dalla polizia e di venire denunciata alla Procura. A riportare il tutto è la rivista settimanale francese “Close”, spiegando come l'attrice al momento dell'accaduto aspettasse l’imbarco per le Mauritius nella sala riservata ai vip.

Film. Claudia Cardinale era in partenza per una rassegna teatrale dedicata alle compagnie emergenti: il Festival Passe-Portes, dove era stata richiesta quale componente della giuria. Il 9 giugno inizierà le riprese del film “Una gita a Roma”, del regista esordiente Karin Proia.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 
Personaggi correlati
Claudia Cardinale



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Venezia 69: incontro con Claudia Cardinale, Doroteia nel film di Oliveira

Abbiamo incontrato alla Mostra del Cinema di Venezia Claudia Cardinale, protagonista del film O Gebo E A Sombra di Manuel De Oliveira. Il film vede nel cast anche Michael Lonsdale, Jeanne Moreau, Leonor Silveira, Ricardo Trêpa e Luís Miguel Cintra: la storia è quella di Gebo e della moglie, che vivono in un’umile casa e ch...

 

Federico Fellini: Otto e mezzo, il film classico con Claudia Cardinale e Marcello Mastroianni

Guido Contini si trova in un ingorgo: all'improvviso tenta di uscire dall'auto ma il finestrino è sigillato. Lo ritroviamo in cielo, con una fune che gli strattona la caviglia. Precipita sulla spiaggia. Durante un incontro con un critico d'arte, alle terme di Chiancano, Guido ha la visone di Claudia: una ragazza dal viso candido e disciplin...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni