X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Microsoft, come Skype Translator ti rivoluziona la comunicazione: la demo galvanizza Code Conference

28/05/2014 22:44
Microsoft come Skype Translator ti rivoluziona la comunicazione la demo galvanizza Code Conference

Skype Translator apre l'annuale appuntamento con la Code Conference e galvanizza la platea: entro la fine del 2014 sarà possibile interloquire con persone, da un capo all'altro del mondo, pur non conoscendo la loro lingua grazie al traduttore simultaneo.

Skype Translator - Satya Nadella, Ceo di Microsoft ha inaugurato la Code Conference - dal 27 al 29 maggio a Rancho Palos Verdes in California - presentando Skype Translator, un rivoluzionario aggiornamento di Skype che arricchirà l'esperienza dell'utente: si tratta, infatti, di un traduttore simultaneo fornito di voce e sottotitoli.

Demo in diretta galvanizza Code Conference - Gurdeep Singh Pall, corporate vice president di Skype e Lync, ha mostrato il funzionamento in diretta conversando con Diana Heinrichs, una collega di lingua tedesca. Progettato dal team di Microsoft in collaborazione con Skype, Skype Translator sarà disponibile in versione beta per Windows 8.1 entro la fine del 2014.

Skype Translator concept - Annunciato già alcuni fa, il concept del traduttore finalmente diventà realtà. Già un paio di anni fa, Rick Rashid, fondatore di Microsoft Research, fece una conferenza con una versione precedente del software che traduceva dall'inglese al cinese. “La conoscenza tecnologica c'era già, occorreva mettere insieme tutti i pezzi” spiega Gurdeep Singh Pall.

Cosa cambia - L'innovazione sta nella capacità di restituire, da una lingua all'altra, un'intera conversazione in tempo reale. Skype Translator attende che l'utente finisca di parlare, in modod che ogni persona senta la voce dell'altra prima di ascoltare la traduzione. Obiettivi imminenti: avvicinare la traduzione quanto più possibile al quotidiano linguaggio parlato e aumentare il numero delle lingue del servizio.

Skype piattaforma ideale - Per anni Microsoft ha avuto difficoltà nel trasformare le innovazioni tecnologiche in successi commerciali. Skype si sta rivelando una piattaforma ideale per evitare lo sviluppo delle conoscenze informatiche rimangono intrappolate nei laboratori.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Bill Gates



Da non perdere






Ultime news
Recensioni