X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Dolcenera, la cantante raccolta il sogno nel nuovo singolo Niente al mondo

23/05/2014 12:15
Dolcenera la cantante raccolta il sogno nuovo singolo Niente al mondo

Dolcenera pubblica il nuovo singolo che anticipa l'album edito nel 2014. Il titolo è "Niente al mondo", con un testo ottimistico. L'album segue "Evoluzione della Specie" nel 2011, che ottenne successo soprattutto con al canzone "Ci vediamo a casa".

Dolcenera pubblica oggi il nuovo singolo, “Niente al mondo”. La canzone è disponibile nei digital store, con etichetta Universal Music.

Testo Niente al mondo. "Sei tu il più grande sogno che io no / non venderei mai, per niente al mondo!" cita il testo scritto dalla stessa Dolcenera. L’artista di Galatina ha anche curato l'arrangiamento e la produzione.

Evoluzione della Specie. Dolcenera nel 2011 pubblica l’album “Evoluzione della Specie”, ottenendo un ottimo successo con cinque singoli che hanno raggiunto tutti la vetta dell’airplay: con “Il Sole di domenica”, “L’amore è un gioco”, “Read All about it (tutto quello che devi sapere)”, e “Ci vediamo a casa”. Il video di quest’ultimo su YouTube ha superato 4 milioni di views.

Ci vediamo a casa” è stato uno dei più trasmessi in radio, e con il brano Dolcenera ha partecipato al Festival di Sanremo. Il brano è stato pubblicato come singolo il 15 Febbraio 2012 dall'etichetta discografica EMI Music Italy. 

Il successo. La canzone ha come tematica principale la situazione di incertezza e precarietà vissuta dai giovani durante la crisi economica iniziata nel 2008, raccontata con riferimento alle difficoltà da superare per poter ottenere una casa in cui vivere la propria intimità. In particolare, i versi della canzone fanno riferimento alla realtà economica e culturale dei primi anni del XXI secolo, alternandoli con il racconto di una storia d'amore. Dolcenera ha partecipato anche come musicista al film intitolato come la sua canzone “Ci vediamo a casa”. La regia del film è di Maurizio Ponzi. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Dolcenera,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni