X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Milano Manga Festival, fino al 2 giugno alla Fabbrica del Vapore è festa per i nippomaniaci

23/05/2014 08:21
Milano Manga Festival fino al 2 giugno alla Fabbrica del Vapore festa pernippomaniaci

Nel capoluogo lombardo si tiene una manifestazione importante da sabato prossimo a lunedì 2 giugno. Fra iniziative varie e divertenti novità l'utenza potrà vivere e gustare atmosfere e sapori tipici della cultura del Sol Levante.

Milano Manga Festival. Inizia questo sabato, 24 maggio 2014, una festa per tutti gli amanti dei prodotti nipponici. Spalanca le porte il “Milano Manga Festival”, manifestazione colma d'interessanti e divertenti iniziative, capaci d'accattivarsi le simpatie di un'utenza cui piacciono le avventure, le novità e la cultura proveniente dal mondo orientale.

Fabbrica del Vapore. Il capoluogo lombardo ospita il “Milano Manga Festival” presso gli spazi offerti dalla Fabbrica del Vapore, centro culturale molto attivo e sempre attento ai giovani che si fa  da anni promotore di esposizioni, incontri, performance, seminari, workshop.

Milano Matsuri. All'interno del “Milano Manga Festival” quest'anno c'è “Milano Matsuri”, un evento culinario assolutamente da non perdere: in un'allegra quanto gustosa  festa di sapori e colori chi vorrà partecipare potrà mangiare cibo giapponese ed essere protagonista di showcooking e laboratori.

Nippomaniaci. I nippomaniaci troveranno davvero pane per i loro denti al “Milano Manga Festival”. Fra anime, nihoga, origami e fumetti il sollazzo è garantito! Cantanti e gruppi musicali, inclusa la dolcissima Cristina D'Avena, scalderanno un'atmosfera già di per sé entusiasta.

Comics. Si terrà una mostra sul manga contemporaneo dedicata ai “Gourmet Manga”, ossia ai cosiddetti fumetti gastronomici, molto noti in Giappone. Sarà dunque offerto un focus sulle ricette tipiche e su come presentare le diverse pietanze per omaggiare quella fetta di comics che parla il linguaggio degli ideogrammi, dei fiori di loto, della sensibilità nipponica.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 
Personaggi correlati
Cristina D'Avena,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni