X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Led Zeppelin: la nuova trilogia rimasterizzata nei negozi dal 3 giugno 2014

21/05/2014 18:02
Led Zeppelin la nuova trilogia rimasterizzata nei negozi dal 3 giugno 2014

I Led Zeppelin tornano alla carica con la prima trilogia rimasterizzata dei nove album della loro discografia. In ogni album, rilasciato in diversi formati e con numerose b-side, troveremo pietre miliari come "Immigrant Song", "Since I Don't Have You" e "Whole Lotta Love". Fan in fermento per Jimmy Page e soci

Led Zeppelin reloaded: il leggendario gruppo britannico torna alla carica per la prima trilogia rimasterizzata della propria discografia. A partire dal 3 giugno Jimmy Page e soci saranno nei negozi di dischi con i primi tre album "Led Zeppelin", "Led Zeppelin II", entrambi del 1969, "Led Zeppelin III" del 1970. I prezzi variano a seconda del formato, ma il terzo volume in edizione base è su Amazon al prezzo di 16,62 Euro.

Since I Don't Have You. I Led Zeppelin hanno deciso di riproporre la propria discografia corredandola di nuovi brani rivisitati e inediti. In particolare, per queste prime tre uscite c'è attesa per una nuova versione di "Since I Don't Have You" annunciata come particolarmente aggressiva e trascinante. Ma è tutta la selezione di brani provvisori mixati in modo spesso approssimativo, backing tracks e versioni alternative, a fare gola ai fan.

Deluxe Edition in vinile. I collezionisti si stanno già leccando i baffi perché gli album saranno disponibili nel formato cd singolo con l'album rimasterizzato, nell'Edizione Deluxe con 2CD, in Lp singolo con l'album rimasterizzato su vinile da 180 grammi oppure in Deluxe Edition con il vinile con l'album rimasterizzato e disco di inediti su vinile da 180 grammi. Davvero non c'è che dire, Jimmy Page e soci hanno deciso di far le cose in grande.

Immigrant Song. Ripercorrendo i primi successi del gruppo inglese, una canzone spicca: "Immigrant Song", presente all'interno di "Led Zeppelin III", un inno quasi epico con versi come "veniamo dalla terra del ghiaccio e della neve, dal sole di mezzanotte dove scorrono le sorgenti calde, il martello degli dei guiderà le nostre navi verso nuove terre." In "Whole Lotta Love" invece il tema portante è quello di "Baby ti darò presto il mio amore", inno generazionale adolescenziale all'amore, non solo platonico.

Jimmy Page. I "Led Zeppelin" si sono formati nel 1968 per opera del chitarrista Jimmy Page, del cantante Robert Plant, del bassista e tastierista John Paul Jones e del batterista John Bonham, la cui morte nel 1980 ne ha determinato lo scioglimento. Resta il ricordo vivo e pulsante di una band capace di vendere 300 milioni di dischi e di essere considerata ancora oggi una delle più geniali e rappresentative della storia del rock, forse quella più incisiva di tutti gli anni settanta.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Led Zeppelin,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni