X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Festival di Cannes 2014, Lèa Seydoux protagonista in 'Saint Laurent', biopic diretto da Bertrand Bonello

17/05/2014 16:30
Festival di Cannes 2014 Lèa Seydoux protagonista in 'Saint Laurent' biopic diretto da Bertran

Saint Laurent, il nuovo film diretto da Bertrand Bonello in concorso al Festival di Cannes 2014. Protagonisti Gaspard Ulliel, Léa Seydoux , Louis Garrel e Jérémie Renier.

Saint Laurent, il nuovo film diretto da Bertrand Bonello sarà rilasciato nel mese di ottobre da EuropaCorp Distribution. Il biopic è stato scritto da Bertrand Bonello e Thomas Bidegain, e prodotto da Eric Altmayer. 

Protagonisti del film incentrato sulla vita di Yves Saint Laurent sono Gaspard Ulliel, Léa Seydoux , Louis Garrel e Jérémie Renier . Il film è in concorso al Festival di Cannes 2014. 

Léa Seydoux, l'attrice e modella francese interpreterà Loulou de La Falaise. Nel 2013 ha vinto la Palma d'oro con il film 'La vita di Adele',diretto da Abdellatif Kechiche. Nel 2014 è stata protagonista in 'La bella e la bestia, diretto da Christophe Gans. Lèa Seydoux è protagonista degli spot di Prada Candy diretti da Wes Anderson e Roman Coppola.

Festival di Cannes 2014, la 67 a edizione si terrà da 14 al 25 maggio. La direzione artistica è stata affidata a Jane Campion. Il film che ha aperto il festival è stato 'Grace di Monaco', diretto da Olivier Dahan. L'unico film italiano in concorso è 'Le meraviglie', diretto da Alice Rohwacher.

Bertrand Bonello, tra gli ultimi film del regista francese c'è 'L'Apollonide - Souvenirs de la maison close', uscito nel 2011 e presentato in concorso al Festival di Cannes 2011. Il film ha ricevuto otto candidature ai Premi César 2012, vincendo il premio per i migliori costumi.

 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
La Seydoux
Film correlati
Festival di Cannes



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Spectre anteprima film, dopo Skyfall Daniel Craig e Sam Mendes di nuovo insieme per 007

Spectre anteprima film. Martini agitato e non mescolato, belle donne, ambientazioni da favola, motori accesi per la Aston Martin.. insomma, sta tornando James Bond! L'agente segreto più famoso al mondo nato 60 anni fa dalla penna dello scrittore londinese Ian Fleming da mezzo secolo imperversa sul grande schermo con una delle saghe di maggio...

 

Léa Seydoux: eterea donzella in La bella e la bestia, presto in Saint Laurent

Léa Seydoux è uno dei volti più interessanti della cinematografia francese; nata a Parigi nel 1985, nonostante la giovane età può già vantare una serie di parti da protagonista in lungometraggi di spessore, tra cui "Mes copines" del 2006, "Bastardi senza gloria" del 2009 e "Sister" del 2012. La vita di Ade...

 

"Addio mia regina" apre il Festival di Berlino

Il dramma in costume Addio mia regina (Les Adieux a la reine) diretto dal regista francese Benoit Jacquot ha aperto ieri 9 febbraio la 62a edizione del Festival di Berlino. La figura di Maria Antonietta, dopo l'esuberante Marie Antoinette di Sofia Coppola del 2006, torna a sedurre e affascinare il mondo del cinema e se lì aveva il volto di u...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni