X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Microsoft realizza un nuovo video per il lancio dell'innovativo Surface 2

16/05/2014 15:17
Microsoft realizza un nuovo video per il lancio dell'innovativo Surface 2

Microsoft ha lanciato il nuovo tabler Surface 2 con un video particolare su YouTube.

Microsoft ha realizzato un video in collaborazione con la Viral Media Company Mosaicoon per evidenziare le caratteristiche inedite del nuovo tablet Surface 2.

Il video. Nel video si scorge uno schermo diviso a metà: a sinistra appare un giovane che entra all’università, e prosegue con la sua vita d’impegni quotidiani, mentre a destra un altro giovane si diverte in un locale. I due giovani sono abbigliati diversamente, ma alla fine le due immagini si compongono in una, facendo comprendere che la persona è la medesima.

Nuovo tablet. Il concept del video tende a mostrare la versatilità del nuovo tablet Surface, il device che dimostra avere tutte le caratteristiche per adattarsi ai vari utilizzi quotidiani, che si tratti di impegni legati al mondo del lavoro piuttosto che al tempo libero. Certamente uno degli aspetti più funzionali nei confronti degli altri device è lo “split screen”, che permette al dispositivo di aprire contemporaneamente più programmi e dare la possibilità di “muoversi” in più ambiti della vita.

Lo schermo. La presenza di un lettore di schede microSD permette inoltre di aggiungere ulteriori 64 GB di spazio di archiviazione e la porta video HD consente di proiettare su uno schermo esterno. Il tablet è anche dotato di una cover con tastiera incorporata, il che lo rende simile ad un vero e proprio computer portatile, e grazie al sostegno integratovi da la possibilità di scegliere fra due posizioni.

App. Per ciò che concerne le app, è già integrato il pacchetto Office. È presente anche Fresh Paint, l'app di pittura che permette di creare composizioni artistiche. Il peso di 700 grammi e lo spessore di 8,9 mm lo rendono davvero un dispositivo leggero e maneggevole (per scoprire tutte le altre caratteristiche del nuovo Surface Microsoft potete visitare il sito dedicato).

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Bill Gates



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni