X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fiction Mister Ignis, Lorenzo Flaherty e Anna Valle nelle speranze del dopoguerra

12/05/2014 21:33
Fiction Mister Ignis Lorenzo Flaherty Anna Valle nelle speranze del dopoguerra

"Mister Ignis - L'operaio che fondò un impero" è la fiction con Lorenzo Flaherty e Anna Valle in onda su Rai Uno.

Mister Ignis - L’operaio che fondò un impero è la fiction ora in onda su Rai Uno. Il cast è composto da Lorenzo Flaherty, Anna Valle e Massimo Dapporto.

Trama. Al centro di Milano lavora la famiglia Borghi: il padre Guido è con i figli Giovanni, Gaetano e Giuseppe, per un’attività inerente la fabbricazione di fornelli elettrici venduti con successo in tutta la città. Ma con la seconda guerra mondiale la famiglia deve lasciare la città distrutta dai bombardamenti, giungendo in campagna. Qui con delle lamiere di fortuna continuano a costruire i fornelli, vendendoli in cambio di frutta, verdura e formaggi alle famiglie sfollate per la guerra. Nonostante le difficoltà Giovanni prosegue nella propria idea di una fabbrica che creerà prodotti che nel dopoguerra saranno acquistati da tutti.

Il libro. La regia di “Mister Ingis. L’operaio che fondò un impero” è di Luciano Manuzzi, per una coproduzione Rai Fiction e Martinelli Film Company International. La fiction è liberamente tratta dal libro di Gianni Spartà, che racconta del fondatore della famosa marca di elettrodomestici.

Lorenzo Flaherty. Ha lavorato recentemente a “Un amore e una vendetta”, sempre con Anna Valle ed Alessandro Preziosi. Altre fiction di successo cui ha partecipato sono “Distretto di Polizia”, ”Incantesimo” e “R.I.S. - Delitti imperfetti”. Al cinema ha lavorato a “Quando il sole sorgerà” (2011) di Andrea Manicone, “Il ragioniere della mafia” (2012) di Federico Rizzo. La seconda parte di ”Mister Ignis - L’operaio che fondò un impero” andrà in onda martedì 13 maggio 2014.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Anna Valle, Lorenzo Flaherty



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni