X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

SpongeBob SquarePants 2, il nuovo film d'animazione sulla simpatica spugnetta

29/04/2014 08:00
SpongeBob SquarePants 2 il nuovo film d'animazione sulla simpatica spugnetta

Paul Tibbit porta al cinema il nuovo film d'animazione su SpongeBob, sequel del film del 2004. Al doppiaggio voci note della serie: Tom Kenny, Bill Fagerbakke e Rodger Bumpass.

SpongeBob SquarePants 2. È un film d'animazione Usa del 2014, diretto da Paul Tibbitt su sceneggiatura di Jonathan Aibel e Glenn Berger. La storia, di Stephen Hillenburg e Paul Tibbitt, si basa sull'originale "SpongeBob SquarePants" di Stephen Hillenburg. "SpongeBob SquarePants 2", prodotto da Nickelodeon Movies e Paramount Animation, vanta al doppiaggio voci note: Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Rodger Bumpass, Clancy Brown, Carolyn Lawrence, Mr. Lawrence e Antonio Banderas. La pellicola, realizzata con le musiche di John Debney, verrà distribuita nelle sale cinematografiche da Paramount Pictures il 19 febbraio 2015.

La trama. Non si hanno ancora informazioni dettagliate circa “SpongeBob SquarePants 2”. Online è stato diffuso il primo trailer ufficiale, che mostra soltanto la simpatica spugnetta in fondo al mare, sorridente e pronta per nuove avventure. In effetti, poco si discosta dalle poche righe di presentazione del nuovo lavoro, nel quale si descrive il ritorno molto atteso di SpongeBob dopo la prima esperienza cinematografica del 2004. La spugnetta più simpatica di tutta Bikini Bottom è pronta ad affrontare nuovi folli avventure e a far divertire il pubblico con tutti i suoi amici in fondo al mare.

Il mondo di SpongeBob. La serie di SpongeBob è ambientata a Bikini Bottom, un’immaginaria cittadina sul fondo dell’Oceano Pacifico. I protagonisti sono creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. Il personaggio principale è SpongeBob (SpongeBob SquarePants), da cui la serie di cartoni animati e i film prendono il nome. La serie è stata ideata e realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg e prodotta dalla sua compagnia, la United Plankton Pictures. SpongeBob è una spugna di mare, sempre allegra e felice. Il significato del suo nome, letteralmente dall’inglese, è "Bob la spugna con pantaloni quadrati”. SpongeBob lavora al Krusty Krab, un fast food sottomarino, dove cucina i Krabby Patty, i panini più gustosi dell'Oceano. La sua casa è a forma di ananas, a testimonianza che la spugnetta è davvero un personaggio divertente e spensierato. I suoi amici - oltre che co-protagonisti - sono Patrick Stella (il migliore amico di SpongeBob, una stella marina rosa un po' in sovrappeso) e Sandy (Sandy Cheeks, la migliore amica di SpongeBob. È uno scoiattolo scienziato che vive sott'acqua grazie ad una tuta a metà tra palombaro e astronauta), la lumaca marina Gary (invece di parlare dice solo miao), il suo vicino Squiddi (Squiddi Tentacolo, vicino di casa di SpongeBob e Patrick: è un calamaro verde chiaro, sempre nervoso e quasi mai emotivo), il suo capo Mr. Krabs (proprietario del Krusty Krab, è il crostaceo più avaro dell'oceano, considera i soldi i suoi migliori amic) e l’acerrimo rivale in affari di quest'ultimo, Plankton (Cerca sempre di rubare a Mr. Krabs la formula segreta del Krabby Patty, per avere più clienti di lui).

I doppiatori. Le voci famose di “SpongeBob SquarePants 2” rendono ancor più magiche le avventure della famosa spugnetta. Il pubblico di affezionati si sentirà a “casa”, accompagnata da un cast di qualità e professionalmente “devoto” alle serie animate. Tom Kenny è la “punta di diamante” del gruppo. Il doppiatore, attore e comico statunitense è infatti noto particolarmente per aver doppiato SpongeBob nella serie omonima. Una garanzia, insomma. A lui la voce di SpongeBob SquarePants. Ha anche prestato la sua voce per “Tom and Jerry: The Fast and the Furry”, “Aloha, Scooby-Doo”, “Transformers - La vendetta del caduto” e “Transformers 3”. William “Bill” Fagerbakk, doppiatore e attore statunitense, è Patrick Stella, un ruolo che ha già ricoperto nella serie dal 2009 al 2011. Tra le altre esperienze di doppiaggio “Il gobbo di Notre Dame”, “Lilli e il vagabondo II - Il cucciolo ribelle” e il primo episodio di “The Spectacular Spider-Man”. La voce di Squiddi Tentacolo è di Rodger Bumpass, famoso per aver doppiato le serie animate “Tarzan”, “Toy Story” e “A Bug's Life”. Clancy Brown, famoso per i film “Highlander - l'ultimo immortale” e “Le ali della libertà” è Mr. Krabs. Carolyn Lawrence, conosciuta maggiormente per aver prestato la voce a Sandy Cheeks, della serie Spongebob, doppia sempre lo stesso personaggio. Mr. Lawrence è Plankton, il chitarrista Slash, ex Guns N' Roses, è TBA mentre Antonio Banderas doppia un pirata.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Simone Marri
Home
 
Personaggi correlati
Tom Kenny, Rodger Bumpass, Bill Fagerbakke



Da non perdere






Ultime news
Recensioni