X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Licia Colò: l'autrice besteller di Cuore di gatta testimonia in tribunale per stalking

18/04/2014 21:47
Licia Colò l'autrice besteller di Cuore di gatta testimonia in tribunale per stalking

Licia Colò ha testimoniato in tribunale per un caso di stalking. Tra i suoi libri bestseller c'è "Cuore di gatta" e "L'ottava vita. I nostri animali vivono per sempre".

Licia Colò ha testimoniato in tribunale per un caso che la vede vittima. Infatti da qualche mese riceveva delle lettere, inizialmente considerate di un semplice ammiratore ma poi divenute sinonimo si stalking.

Il caso. Il mittente delle lettere a Licia Colò è un tunisino, e il testo scritto in francese lentamente diveniva preoccupante, poiché si faceva riferimento ad una ipotetica relazione tra i due, nonché ad un matrimonio. “Scriveva che eravamo sposati”, ha testimoniato la conduttrice.

Foto di Licia Colò.

La sentenza. Licia Colò non rispose alle missive, le quali divennero così più minacciose, tanto da riportare frasi come: “Assumiti la tua responsabilità per evitare l'indesiderabile”. La sentenza è prevista per il mese di ottobre 2014.

Il libro. Licia Colò riflette nel libro “Per te, io vorrei. Ti racconto che il mondo può essere bellissimo” sul futuro che vorrebbe per sé, per sua figlia Liala e per tutti gli abitanti della Terra. La conduttrice de "Alla falde del Kilimangiaro" analizza come l’uomo adotti spesso comportamenti che si trasformano in antagonisti al corso della natura, come l'effetto serra, la scarsità di cibo, lo spreco delle risorse, fino al mancato rispetto delle differenze di genere, razza e religione. Non manca una rassegna su quali siano i diritti e doveri del nostro tempo.

Il bestseller “Cuore di gatta”. “L'ottava vita. I nostri animali vivono per sempre” è un altro libro di Licia Colò che ha riscosso successo. Pupina è una gattina, apparsa nella vita di Licia e raccontata nel bestseller “Cuore di gatta”: la sveglia mattutina, il bentornato serale, le coccole giornaliere costituiscono la scansione delle giornate della coppia fino all'epilogo doloroso della sua morte. Ora che Pupina  non c'è più la sua presenza si dirama nei ricordi , nei piccoli oggetti legati al passato: Licia comincia a intuire questa realtà quando una coppia si presenta al cancello della sua casa di montagna. I due invece che domandare di lei chiedono di poter vedere il luogo dove è sepolta Pupina. Dopo qualche giorno Licia comincia a ricevere centinaia di mail che raccontano storie molto simili alla sua, cui si susseguono incontri imprevisti, discussioni profonde fino a sancire il significato del senso ultimo dell'esistenza degli animali domestici nella vita delle persone.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Licia ColÚ



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni