X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fuoriclasse 2: la Prof Isa vi aspetta per l'ultima puntata

24/03/2014 12:00
Fuoriclasse 2 la Prof Isa vi aspetta per l'ultima puntata

Stasera 24 marzo andrà in onda sulla rete ammiraglia Rai l'ultima puntata di Fuoriclasse 2, fiction che racconta le avventure della docente di lettere e latino Isa Passacaglia (Luciana Littizzetto) e dei giovani studenti del liceo "Caravaggio"

Fuoriclasse 2">Serie tv Fuoriclasse 2. Per il rammarico di tutti i numerosi fan giovani e non, stasera 24 marzo su Rai Uno andrà in onda l’ultimo appuntamento con Fuoriclasse 2, fiction che racconta le avventure della docente di lettere e latino Isa Passacaglia (Luciana Littizzetto) e dei giovani studenti del liceo “Caravaggio”.

Ispirata da alcuni racconti di Domenico Starnone (Ex cattedra, Fuori registro e Sottobanco), diretta da Riccardo Donna e interpretato da Neri Marcorè, Ettore Bassi, Giulia Bevilacqua e Giulio Scarpati, la trama ruota attorno all’intero anno scolastico del liceo scientifico statale “Caravaggio” di Torino, che rischia la chiusura perché mal gestito. Lo scenario cambia con l’arrivo di una preside (una suora che sembra aver tutto eccetto l'indole religiosa) particolarmente determinata, new entry che viene vissuta con perplessità e preoccupazione da parte dei docenti.

Articolo serie tv Le mani dentro la città

Il gruppo degli insegnanti è variopinto ed eterogeneo, popola una galleria di diversi tipi umani: tra loro troviamo l’ ”insicura cronica”, il “frustrato vendicativo”, “l’anziana ossessionata”, il cinquantenne “in crisi e stanco”, ma fortunatamente anche professori attenti, appassionati, eccellenti nelle loro materie e nel rapporto con le classi.

Tra quest’ultima categoria di insegnanti emerge Passacaglia, punto di forza di questa serie tv in quanto rappresenta il prototipo di docente che tutti gli alunni vorrebbero (e dovrebbero) avere. Isa è infatti un’insegnante di grande talento, che continua a credere profondamente nel suo lavoro nonostante la burocratizzazione della quotidianità scolastica e il sempre più basso riconoscimento del ruolo. Sa come interessare i ragazzi, agganciando il loro interesse con battute ironiche e divertenti, trascinandoli nella ricerca di una visione delle cose consapevole e sincera, spesso disincantata ma efficace e solida. Una donna dal carattere non facile perché dissacrante e spesso intransigente, eppure molto amata dagli studenti e apprezzata dagli insegnanti più rigorosi. Vediamo come si concluderà il secondo capitolo della fortunata serie tv Fuoriclasse 2. Aida, che ha rivelato di essere musulmana ai suoi compagni di classe deve incontrare il suo promesso sposo, Kamal, che sta arrivando a Torino per conoscerla. Michele si infuria e decide, con l’aiuto dell’amico Dario, di riavere solo per lui la sua fidanzatina. Isa è stata assente dalla cattedra per 5 mesi a causa della gravidanza che le causava problemi di salute. Al suo rientro l’edificio è a rischio crollo, a causa di una infiltrazione che è stata riparata in malo modo dai lavori che sono stati commissionati dal nuovo preside D’Astolfo.

Fuoriclasse 2, proprio come la prima stagione, non ha deluso le aspettative del suo fedele pubblico che sempre più numeroso ha seguito le vicissitudini della Prof, Isa e dell’ex marito Riccardo (Neri Marcorè). La puntata del 17 marzo ha vinto la sfida del prime time con una media di 6 milioni 66 mila telespettatori e share del 21.89. In particolare il primo episodio e' stato visto da 6 milioni 151 mila telespettatori per lo share del 20.69, risultando il programma più' visto della giornata e il secondo episodio ha ottenuto 5 milioni 987 mila telespettatpori con share del 23.16.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Neri Marcorč



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Sanremo 2013, Neri Marcorè nuovamente al cinema

Dopo le polemiche suscitate dall'esibizione di Crozza nella prima serata di Sanremo, il sipario comico della seconda serata è affidata a Neri Marcorè che ha proposto la collaudata imitazione di Piero e Alberto Angela, con sketch garbati e politicamente corretti. Dopo averlo visto recentemente, insieme a Filippo Timi, nella parte del ...

 

Festival di Sanremo: Bar Rafaeli ospite nella puntata del 13 febbraio

Ieri 13 febbraio in diretta dall'Ariston seconda puntata del Festival di Sanremo. Sul palco sono saliti sette big, Modà, Malia Ayane, Simone Cristicchi, Almamegretta, Max Gazzè, Annalisa, Elio e le Storie Tese; ognuno si è esibito con una sola canzone accompagnati da un loro "present". Tra un esibizione sonora e l'altra sono in...

 

Luciana Littizzetto protagonista della fiction fuoriclasse: Isa nasconde il suo amore

Siamo alle battute finali della fiction interpretata da Luciana Littizzetto ed ora in onda su Rai Uno, alla 5a puntata (che unisce il 9° e 10° episodio).   Ne  Il soccorso dello psicologo, il padre di Frasca non accetta l’outing del figlio ricorre allo psicologo della scuola. Ma dal dottor Bianchi si recano anche Murialdi, ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni