X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Steven Seagal, una serie di dvd ripercorre le avventure dell'eroe action

13/03/2014 16:48
Steven Seagal una serie di dvd ripercorre le avventure dell'eroe action

Steven Seagal è l'attore che recentemente ha conciliato il cinema action con il divertimento. Molti dei suoi film ora sono disponibili in una collana in dvd

Steven Seagal è l’emblema di un cinema action che non evita il divertimento. Ora sarà possibile rivedere alcuni dei suoi lavori direttamente in dvd, grazie ad una collana edita da Gazzetta Dello Sport.

I film. Per la produzione di Seagal si va da “Nico” (1988) a “Trappola in alto mare” (1992), da “Decisione Critica” (1996) all’ultima serie “True Justice” (2013). “Nico” è il suo debutto al cinema, competendo così con attori esperti di arti marziali come Chuck Norris, Jean Claude Van Damme e Jackie Chan. La trama ruotava attorno ad un poliziotto che scopre ex agenti CIA coinvolti in un traffico di droga e nella congiura per l’assassinio di un politico. Nel film compare anche una giovanissima Sharon Stone.

I dvd. Un aspetto della collana è la presenza di un booklet di 32 pagine che fornisce dettagli sui film e i retroscena, con una biografia a puntate di Seagal. Non mancano degli approfondimenti sulla società e cultura degli anni 80. I dvd sono 33, disponibili per la prima volta anche in versione Blu-Ray.

True Justice. La serie con Seagal “True Justice” vede il protagonista interpretare Elijah Kane, capo di una speciale task force di poliziotti in borghese. Le vicende si svolgono a Seattle, Washington. Tra gli attori ci sono Sarah Lind, Lochlyn Munro e Jesse Hutch. 

I nuovi film. Steven Seagal ha lavorato recentemente a “Machete”, “Sheep Impact”, “Born to Raise” e “Maximum Conviction”. Nel 2013 ha lavorato al film “Force of Execution: la trama ruota attorno ad un signore del crimine diviso tra la sua eredità e il suo desiderio di uscire dalla vita negletta con cui ha costruito il suo impero. Quando un nuovo rivale sale sulla scena la lotta diventa inevitabile. Nel cast ci sono anche Danny Trejo  e Ving Rhames (info sul minisite).

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Steven Seagal



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni