X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Afterhours, il 25 marzo a Rimini con Hai paura del buio?, redivivi

12/03/2014 12:01
Afterhours il 25 marzo Rimini con Hai paura del buio? redivivi

Gli Afterhours ripubblicano "Hai paura del buio?", disco cult del 1997 e pietra miliare dell'Indie italiano. Grande soddisfazione per la band piemontese che si avvale di collaborazioni eccellenti come Bennato e i Joan as a policewoman. Ora parte il tour, da segnare la data di Rimini

Gli Afterhours ripubblicano 17 anni dopo il disco sacro dell'ambiente Indie, "Hai paura del buio?", presentato nelle sale milanesi del Museo del Novecento per la grande felicità degli appassionati del genere.

Hai paura del buio? La nuova edizione del disco del 1997 comprende numerose partecipazioni: da Edoardo Bennato ai Negramaro, passando per Samuel dei Subsonica e "Joan As Police Woman", uno dei gruppi underground più noti degli ultimi anni.

Manuel Agnelli. Il cantante del gruppo, Manuel Agnelli, ricorda gli esordi negli anni novanta: "in quel periodo, nel nostro piccolo, la vita è cambiata parecchio, [..]  Avevamo iniziato a cantare in Italiano, un sacco di belle recensioni, un sacco di pacche sulle spalle, ma nessuno che credesse davvero nel nostro progetto" Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti.

Tour. La riedizione si accompagna al nuovo tour, al via il 14 marzo dal Palabam di Mantova. Si prosegue con le date di  Rimini al Velvet,  Torino al Teatro Della Concordia, Bologna all'Estragon, Milano all'Alcatraz, Roma  all'Orion e Bari al Demod.

Band. Gli Afterhours sono una delle band indie più celebri in Italia, formatasi a Milano nella seconda metà degli anni ottanta. Manuel Agnelli è il leader e voce del gruppo, Giorgio Prette il batterista, Giorgio Ciccarelli è alla chitarra e tastiere, Roberto Dell'Era il bassista, Rodrigo D'Erasmo il violinista e Xabier Iriondo secondo chitarrista.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Afterhours,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni