X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Matteo Garrone: casting medievale a Firenze per il nuovo film, visionario

11/03/2014 10:01
Matteo Garrone casting medievale Firenze per il nuovo film visionario

Matteo Garrone, il regista del drammatico film "Gomorra" sulle gang camorristiche di Napoli, sta cercando delle comparse a Firenze e in Toscana per il suo nuovo film "The tale of tales", che vede nel cast anche Salma Hayek e Vincent Cassel. Il film è ispirato a un libro di novelle seicentesco tradotto poi da Benedetto Croce

Matteo Garrone, il regista del drammatico film "Gomorra" sulle gang camorristiche di Napoli, sta cercando delle comparse a Firenze e in Toscana per il suo nuovo film "The tale of tales", che vede nel cast anche Salma Hayek e Vincent Cassel.

Il racconto dei racconti. Il film dovrebbe essere reso in italiano col titolo "Il racconto dei racconti" ed è ispirato a "Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille" di Giambattista Basile, una raccolta di 50 fiabe in lingua napoletana scritta tra 1634 e 1636 e poi tradotta da Benedetto Croce in tempi più recenti.

Firenze. Le riprese avranno luogo tra la seconda metà di maggio e i primi giorni di giugno 2014 nei dintorni di Firenze, in collaborazione con Toscana Film Commission. C'è grande attesa tra il pubblico e tra i critici per questa nuova opera di Matteo Garrone.

I casting si terranno a Firenze domenica 16 marzo, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 19.00 e lunedì 17 marzo, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la "Scuola di Cinema Immagina" di Firenze, in Via Borgo della Stella.

Reality. L'ultimo film di Garrone, "Reality", aveva avuto giudizi piuttosto contrastanti tra la critica. La trama è incentrata su Luciano, la cui improvvisa ossessione di diventare un concorrente di un reality show lo getta in una spirale di allucinazioni e paranoia.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Matteo Garrone



Articoli correlati

Il racconto dei racconti: Matteo Garrone porta al cinema l'opera di Giambattista Basile

Il racconto dei racconti di Matteo Garrone. Applausi per Il racconto dei racconti, il nuovo film di Matteo Garrone. Durante la conferenza stampa, il regista parla di un "fantasy incosciente". Giambattista Basile. Garrone ha spiegato che la scelta di un film, tratto dall'opera seicentesca Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, è stata ...

 

Cannes 2015, il cinema italiano protagonista: Matteo Garrone, Nanni Moretti e Paolo Sorrentino in corsa

Festival di Cannes 2015. Da Parigi Thierry Fremaux, delegato generale del festival, annuncia tre titoli italiani in concorso a Cannes: Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, Mia madre di Nanni Moretti e Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino. Matteo Garrone, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino rilasciano una dichiarazione congiunta in cui espr...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni