X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Claudio Santamaria, carismatico è Alberto Manzi e soldato della Grande Guerra

25/02/2014 12:02
Claudio Santamaria carismatico Alberto Manzi soldato della Grande Guerra

Claudio Santamaria è il protagonista della serie tv "Non è mai troppo tardi" ispirata alla vita del professor Alberto Manzi, filantropo e divulgatore che insegnò a leggere e scrivere. Ottimi ascolti per la serie, Santamaria sta girando anche "15-18: l'Italia in guerra" di Ermanno Olmi

Claudio Santamaria, giovane attore romano che compirà 40 anni quest'anno, è il protagonista della serie tv "Non è mai troppo tardi" ispirata alla vita del professor Alberto Manzi, filantropo e divulgatore che insegnò a leggere e scrivere a tanti analfabeti in un apposito programma televisivo dal titolo, appunto, "Non è mai troppo tardi".

Non è mai troppo tardi. La trasmissione andò in onda per ben nove anni e fu di grande utilità sociale. Si calcola infatti che circa un milione e mezzo di persone abbiano conseguito la licenza elementare grazie alle lezioni a distanza  del professor Manzi, di fatto un vero e proprio corso di scuola serale.

Alberto Manzi. Il cosiddetto "metodo Manzi" è ancora oggi apprezzato da molti insegnanti: Alberto Manzi era solito adoperare un grosso blocco di carta montato su cavalletto sul quale scriveva, tramite un carboncino, semplici parole o lettere accompagnate da un accattivante disegnino di riferimento. il recepimento delle nozioni era ottimo.

Audience. Nel ruolo del protagonista, il professor Manzi, è stato scelto Claudio Santamaria che ha dimostrato di essere un attore di alto livello. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto, come testimoniano i quasi 6 milioni di telespettatori che hanno assistito.

15-18: l'Italia in guerra. Claudio Santamaria è impegnato anche nel film "15-18: L'Italia in guerra" di Ermanno Olmi, ambientato nel corso del primo conflitto mondiale del quale quest'anno ricorre il centenario.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Claudio Santamaria



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Claudio Santamaria, in Torneranno i Prati di Olmi ed è torvo venditore di farmaci al cinema

Il venditore di medicine. Da martedì 29 aprile 2014 esce nelle sale cinematografiche del nostro Paese un film sulla malasanità destinato a scatenare roventi polemiche. S'intitola “Il venditore di medicine” ed è diretto da Antonio Morabito, già regista di “Cecilia” (2003), “Non son l'un per c...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni