X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

12 anni schiavo, convincente Chiwetel Ejiofor schiavo anche in Savannah

20/02/2014 12:01
12 anni schiavo convincente Chiwetel Ejiofor schiavo anche in Savannah

"12 anni schiavo" è l'ultima fatica del regista Steve McQueen sulla vita di Solomon Northup, un giovane afroamericano newyorchese della metà dell'Ottocento rapito, deportato al Sud e venduto come schiavo. Chiwetel Ejiofor è il protagonista che interpreterà uno schiavo liberato anche in "Savannah"

"12 anni schiavo" è il titolo di uno dei film più toccanti e interessanti di quest'anno. Regia di Steve McQueen (nessuna relazione con l'indimenticabile attore di "Papillon") e sceneggiatura di John Ridley, il cast vede la presenza di Chiwetel Ejiofor, Michael K. Williams e Michael Fassbender.

Trama. Il film segue le vicende di Solomon Northup, un ragazzo della New York pre - Guerra Civile che viene rapito e venduto al Sud come schiavo per lavorare nei campi. Una pellicola che affronta la stessa tematica di "Django Unchained" con un approccio diverso.

Polemica. 12 anni schiavo è stato anche al centro di una polemica qualche tempo fa per via delle locandine distribuite in Italia, nelle quali compariva in primo piano il viso di Brad Pitt presente solo per un cameo. Accuse di razzismo, incidente diplomatico sfiorato, veloce ritiro delle locandine incriminate. Capita.

Chiwetel Ejiofor, il giovane attore afroamericano protagonista, è uno dei casi più interessanti e promettenti di Hollywood: nato a Londra nel 1977, studia recitazione fin dalla prima adolescenza e compare in "I figli degli uomini" del 2006 e in "2012" di Roland Emmerich, entrambe pellicole post-apocalittiche ricche di azione.

Savannah. Ejiofor interpreterà lo schiavo liberato Christmas Moultrie nel film "Savannah", trasposizione cinematografica della biografia Ward Allen: Savannah River Market Hunter, scritta da John Eugene Cay Jr. Un film che ha già fatto parlar bene di sé.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Chiwetel Ejiofor
Film correlati
2012



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni