X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Pippo Baudo: velenoso il conduttore riceve premi e racconta i suoi 13

14/02/2014 15:14
Pippo Baudo velenoso il conduttore riceve premi raccontasuoi 13

Pippo Baudo è un mostro sacro della tv ma negli ultimi tempi è rimasto un pò in disparte. Lunedì il comune di Sanremo gli conferirà il premio "Dietro le quinte" ma lui è polemico e velenoso, sostiene di essere stato il migliore e di non voler mai più entrare all'Ariston

Pippo Baudo è stato per almeno cinquanta anni il volto principe della televisione italiana. Presente in qualche modo fin dagli albori del piccolo schermo, negli ultimi anni per varie ragioni ha diradato le proprie apparizioni e la sua influenza è progressivamente scemata.

Dietro le quinte. Ciò non toglie che resti uno dei mostri sacri della tv e per questo lunedì il Comune di Sanremo lo onorerà del premio "DIetro le quinte" per via dei tredici festival da lui diretti. Lui incassa con soddisfazione ma si dimostra piuttosto polemico: innanzitutto precisa che è anche quello che li ha diretti meglio.

Polemica. Pippo Baudo sostiene di aver lanciato pezzi bellissimi e aver  lanciato personaggi diventati famosi in tutto il mondo. Niente altro? Ah sì, la cerimonia avverrà al Royal perchè, parole sue, "all'Ariston non intendo più mettere piede."

Disoccupato. Durante i suoi 13 Festival, a Pippo è successo di tutto: forse il caso più clamoroso è quello del disoccupato bolognese che nel 1995 minacciò di buttarsi dalla galleria dell'Ariston, venendo bloccato al volo. Si venne poi a sapere che la cosa era preparata e che lo stesso Baudo ne era a conoscenza.

Giuni Russo. Il ricordo più struggente è quello di Giuni Russo che Pippo portò un'ultima volta a Sanremo con "morirò d'amore", ormai malata. Baudo fu sommerso da dure critiche poi scomparse quando si diffuse la notizia che la cantante era gravemente malata.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Pippo Baudo



Articoli correlati

Laura Ravetto contro Busi: oggi la querela. Il caso alla commissione di vigilanza Rai

Laura Ravetto, parlamentare Pdl, oggi, come annunciato in diretta a La guerra dei Mondi su Rai 3, querelerà Aldo Busi, reo di averla offesa live nella scorsa puntata, andata in onda in prima serata venerdì 28 giugno. Sbigottito il conduttore David Parenzo mentre neanche Pippo Baudo è riuscito a riportare la calma, e la Ravetto,...

 

Pippo Baudo e i talent show: due mondi che non si incontrano

Pippo Baudo spara a zero sui reality show e la tv che ogni anno sforna cantanti, attori e ballerini e cuochi provetti come fossero dei "prodotti industriali". Ospite al Festival della Tv e dei Nuovi Media di Dogliani, Pippo Baudo, colui che a "creato" la tv italina insieme a Mike Buongiorno, è stato invitati ad esprimere un suo personale gi...

 

Andrea Osvart: un nome maschile per un’attrice versatile

Andrea Osvart: un nome maschile per un’attrice versatile. L’attrice che ieri sera abbiamo visto nei panni della dark lady Anna Carla Dosio, che poi si scopre non essere tale nella fiction La donna della domenica, ha spesso scelto ruoli che evidenziano questo carattere bifronte. Nonostante abbia un nome maschile, conserva una verve reci...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni