X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Renzo Rubino, outsider al Festival di Sanremo come il Sassuolo in serie A poi il nuovo album

04/02/2014 12:01
Renzo Rubino outsider al Festival di Sanremo come il Sassuolo in serie A poi il nuovo album

Renzo Rubino, giovane e promettente cantautore pugliese, parteciperà al Festival di Sanremo con i brani "Ora" e "Per sempre e poi basta". Emozionato, dichiara di sentirsi fuori posto ma si mantiene ottimista, e presto uscirà il nuovo album

Renzo Rubino, 25enne cantautore di Taranto, è una delle voci nuove più interessanti del panorama musicale italiano. Nonostante la giovane età, ha già partecipato al Festival della canzone italiana di Sanremo nella categoria giovani, con un brano che affronta coraggiosamente l'amore gay dal titolo "Il postino (amami uomo)".

Sanremo. Il pezzo ottiene il terzo posto nella finale del 15 febbraio 2013, ma soprattutto conquista il prestigioso Premio della Critica del Festival della canzone italiana "Mia Martini", lanciandolo nell'olimpo musicale come la nuova rivelazione italiana.

Poppins. In contemporanea con la positiva esperienza sanremese, esce il suo secondo album "Poppins", edito dalla casa discografica Warner Music, che comprende anche una gustosa cover di Domenico Modugno, "Milioni di scintille" con il prestigioso contributo di Fabrizio Bosso alla tromba.

Per sempre e poi basta. Il 2014 per Rubino sarà l'anno della verità: parteciperà infatti a Sanremo, questa volta nella categoria "big", con i brani "Ora" e "Per sempre e poi basta". Renzo è emozionato e ci scherza su, dichiarando di sentirsi un outsider come il Sassuolo in serie A.

“Ora” , il primo pezzo, riguarda una persona incastonata nella routine della propria quotidianità  che fatica a venirne fuori, recuperando la propria indipendenza. "Per sempre e poi basta" narra invece dell’ultimo bacio di una storia sentimentale ormai conclusa.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Renzo Rubino,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni