X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Loredana Berté: malinconica per una telefonata persa, festeggerà i 40 anni di carriera in tour

03/02/2014 10:15
Loredana Berté malinconica per una telefonata persa festeggerà40 anni di carriera in t

Loredana Berté, grande artista calabrese che ha venduto 7 milioni di dischi nella sua carriera, festeggia quest'anno il suo quarantennale, e per l'occasione sarà in un tour che percorrerà da nord a sud l'Italia.La tournée avrà inizio il 22 marzo dal teatro La Fenice di Senigallia.

Loredana Berté è una delle interpreti canore più talentuose del nostro paese. Nata a Bagnara Calabra nel 1950, nella sua carriera ha venduto oltre sette milioni di dischi, riuscendo a mettere nella top-ten delle classifiche italiane ben 10 singoli e 6 album.

Carriera. La Berté è una donna di grande impatto scenico e di un indiscusso talento interpretativo, oltre a un talento vocale davvero notevole. Nel corso degli anni ha alternato grandi successi a momenti difficoltosi, mostrando una fragilità caratteriale, anche dovuta alle problematiche familiari, che talvolta l'hanno fatta sconfinare in provocazioni e polemiche.

Mia Martini. Recentemente la Berté ha partecipato al programma televisivo "Domenica Live" condotto da Barbara D'Urso, nel quale si è esibita nel suo cavallo di battaglia "Non sono una signora" ed è stata protagonista di un'intervista. In lei emergono subito due aspetti che la tormentano: la difficile infanzia nel piccolo paese calabrese in cui è cresciuta, e il suicidio della sorella, la cantante Mia Martini, nel 1995.

Telefonata. Loredana ha raccontato che nel giorno della sua morte le arrivò una chiamata insistente, ma visto che non si era presentata a un concerto non rispose. "Non so se era lei, ma sento di aver perso la telefonata della mia vita. Nessuno sa cos’è successo quel giorno, ma non mi perdono perché potevo fare di più, ascoltarla e capire. E’ stato terribile, io ce l’ho sempre addosso."

Quarantennale. La Berté festeggia quest'anno i quaranta anni di carriera, e per l'occasione sarà in un tour che percorrerà da nord a sud Lo Stivale, toccando tutti i centri metropolitani principali. La tournée avrà inizio il 22 marzo dal teatro La Fenice di Senigallia.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Loredana Bertè,



Altri articoli Home

Loredana Berté, ospite di Renato Zero il 27, poi grande tour per i 40 anni di carriera

Loredana Berté, la grande cantante calabrese che da anni incanta le platee con la sua voce calda e ruggente, si appresta a celebrare i 40 anni di attività con un grande tour denominato "Banda Berté 1974 - 2014" che toccherà le principali città del paese. La Berté sarà intanto ospite del suo grande a...

 

Sanremo 2012, da Emma Marrone a Chiara Civello il meccanismo dell’eliminazione in tempo di crisi

Ieri alla seconda serata del Festival di Sanremo quattro sono stati gli eliminati. È dispiaciuta l’esclusione della briosa Irene Fornaciari con Il mio grande mistero, che gettava una ruspante modernità; allo stesso modo era innovativa la presenza dell’amore bohemien di Pierdavide Carone per una prostituta in Nan&igrav...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni