X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Daft Punk: i rivoltosi compassati incassano 4 Grammy e trionfano con sobria stravaganza

27/01/2014 15:50
Daft Punkrivoltosi compassati incassano 4 Grammy trionfano con sobria stravaganza

I Daft Punk sono un duo di musica elettronica proveniente da Parigi. Ieri hanno sbancato la cerimonia dei Grammy Awards portandosi a casa 4 premi. Grande soddisfazione per i due che si sono presentati mascherati e senza dire una parola

I Daft Punk sono un duo di musica elettronica composto dai parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter ritenuto una delle band più rilevanti di ogni tempo nell'ambito della musica elettronica, sia per quanto riguarda le vendite sia per 'opinione della critica.

Teppisti. Il nome "Daft Punk" deriva da una recensione del disco d'esordio del vecchio gruppo nel quale militavano, i "Darlin". Sulla rivista britannica musicale "Melody Maker", i due venivano definiti come un gruppetto di stupidi teppisti, in inglese "a bunch of daft punk". Evidentemente la coppia ha gradito a tal punto il complimento da farne ironicamente lo pseudonimo dietro il quale si celano tuttora.

Grammy Awards. I Daft Punk sono saliti alla ribalta velocemente, tanto da risultare mattatori persino ieri sera, alla 56esima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica. Nella patinata serata losangelina infatti, il duo parigino si è aggiudicato il premio più prestigioso,quello per il miglior album dell’anno, con  “Random Access Memories”.

Random Acces Memories. Quella che poteva essere una bella serata per i Daft Punk, si è invece trasformata in un memorabile trionfo: i due hanno vinto anche il premio di miglior album dance, sempre con lo stesso album, e i riconoscimenti personali "Record of the year" e "Best Duo/Group Pop Performance .

Pharrel Williams. Presenti alla cerimonia mascherati e imperturbabili come sempre e con al loro fianco Pharrel Williams, che ha prestato la voce a molte canzoni dell’album, i Daft certamente vedranno allargare nel prossimo futuro la propria cerchia di aficionados.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Daft Punk,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni