X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Valerio Scanu: polemico dichiara 'la casa discografica non mi aiuta' e incassa le critiche di Giletti e Maionchi

27/01/2014 12:01
Valerio Scanu polemico dichiara 'la casa discografica non mi aiuta' incassa le critiche di Giletti M

Valerio Scanu è un giovane talento musicale cresciuto all'ombra di "Amici di Maria De Filippi" che ha vinto Sanremo nel 2010 grazie a "Per tutte le volte che..." Il cantante si è reso protagonista, alla vigilia dell'uscita del nuovo album, di una polemica con la propria casa discografica ma ha trovato chi gli ha controbattuto

Valerio Scanu è un giovane e promettente astro nascente del pop italiano, giunto alla notorietà grazie al secondo posto nel talento show "Amici di Maria De Filippi" al termine del quale ha intrapreso una carriera da solista che gli sta dando notevoli soddisfazioni.

Sanremo. Il 10 aprile 2009 è stato pubblicato il suo primo EP, "Sentimento", ma è con la vittoria al Festival di Sanremo del 2010 che ottiene la consacrazione definitiva. "Per tutte le volte che..." ottiene il successo grazie al televoto, e nella successiva commercializzazione viene presto certificato disco di platino grazie alle oltre trentamila copie vendute in digitale. Fin qui, fasti e corone di alloro. Ma di recente sono salite delle polemiche tra Scanu e le case discografiche italiane, in particolar modo la sua, colpevoli a suo dire di non aiutarlo a maturare perchè non crede in lui e nel suo progetto.

A "L'Arena", il cantante si è sfogato per l'ennesima volta ospite di Massimo Giletti: "una volta usciti da Amici ci sono le case discografiche che prendono i ragazzi che hanno già una visibilità e così vendono tanti dischi. Alla lunga, però, tutto sta nell’investimento delle case discografie per farti crescere. Se la tua casa discografica crede in te, allora puoi andare avanti…" ha attaccato Scanu.

Mara Maionchi. Ma la risposta non si è fatta attendere: il cantante ha, per sua stessa ammissione, un pessimo carattere, e questo secondo Mara Maionchi e Fegiz potrebbe essere la vera causa della frattura tra Scanu e le Major: “La crescita di un artista è fatta dalla squadra ed Emma e Mengoni ne hanno intorno davvero ottime. Il successo è un gioco di squadra.“ gli hanno risposto in coro.

Lasciami entrare. Ancora qualche giorno e uscirà il nuovo album di Scanu dal titolo "Lasciami entrare", che può essere considerata la prova del nove per il giovane talento sardo. Riuscirà a ricomporre la frattura con le case discografiche? Vedremo.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Valerio Scanu,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni