X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Alessandro Casillo: l'enfant cantante con il nuovo album regala la copertina personalizzata per i fan

18/01/2014 23:31
Alessandro Casillo l'enfant cantante con il nuovo album regala la copertina personalizzata perfan

Il nuovo album di Alessandro Casillo è in vendita dal 21 gennaio: il giovane cantante di Assago giunge così al secondo lavoro, dopo il successo ottenuto a Sanremo e a Io Canto. L'artista ha pubblicato anche un libro in cui racconta la propria esperienza di giovante artista che sul web miete consensi, da Facebook a Twitter. Per i fan ci sarà la possibilità di avere una versione personalizzata del nuovo album

Alessandro Casillo dopo la vittoria al Festival di Sanremo del 2012 con “E’ vero (che ci sei)” pubblica un nuovo album. Si tratta di “#ALE”, per l’etichetta della Carosello Records e in vendita dal 21 gennaio. Il singolo “Ci credo ancora” è già in rotazione radiofonica dal 14 gennaio.

Il nuovo album di Alessandro Casillo. L’album “#ALE” vede la produzione esecutiva di Gabriele Parisi, quella artistica e arrangiamenti  di Gianluigi Fazio, con la supervisione artistica di Luca Chiaravalli. La tracklist va da “Qualcuno sentirà” a “Niente da perdere”, dalle sentimentali “L’amore secondo Sara” e “Tutto il mondo parla di noi” alle introspettive “Perso” e “Quello che conta”. 

Firma copie. Per il fan c’è la possibilità innovativa di avere la copertina personalizzata: infatti basterà recarsi nelle location dove Alessandro Cassilo promuoverà il lavoro e poter così farsi autografare un inserto contenuto nel disco che diventerà la propria personale copertina.

La biografia. Alessandro Casillo giunse secondo all’edizione di “Io Canto” nel 2011, ottenendo il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 vince Sanremo Giovani con il brano “E’ vero (che ci sei)”. Ne seguì l’album “E’ vero”, nonché esibizioni ai Wind Music Awards (2011), agli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013).

Il libro. Nel 2012 Casillo ha pubblicato il libro ”È vero”, edito da Sony Music e scritto assieme  a G. Parisi, con illustrazioni di D. Broglia, che affronta la sua avvebtura canora. Dopo “Io canto” fa parte della “Gimme Five”, la boy band del programma tv. In breve il web si popola di fan, si aprono centinaia di pagine Facebook e diventa l’idolo delle teenager. Tra i talenti scoperti e diretti da Roberto Cenci, Alessandro emerge per un timbro vocale molto personale, il look "british pop". "E’ vero" aveva come cover il singolo "Tarzan Boy", brano pop-dance portato al successo nel 1985 da Baltimora. Partecipando al contest di Facebook sulla pagina Sanremo Social con il brano "E’ Vero (Che ci sei)" si classifica al primo posto assoluto ed entra di diritto nella rosa degli 8 Artisti che si affrontarono nella sezione giovani del Festival. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Alessandro Casillo,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni