X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Franca Rame, la malinconica intellettuale 'In fuga dal Senato' ma a Milano spettacolo annullato

16/01/2014 16:36
Franca Rame la malinconica intellettuale 'In fuga dal Senato' ma Milano spettacolo annullato

Franca Rame, compagna di una vita del Nobel Dario Fo e scomparsa il 29 maggio dello scorso anno, viene ricordata in uno spettacolo teatrale dal titolo "Il partigiano Franca". A Milano però contrariamente alle attese la prevendita è stata scarsa e ha costretto alla cancellazione, proprio mentre veniva dato alle stampe il suo libro "In fuga dal Senato"

Franca Rame è stata una grande iintellettuale: politica, attrice e drammaturga, la sua vita è stata indissolubilmente legata a quella del compagno di una vita Dario Fo, attore e scrittore premio Nobel per la letteratura nel 1997.

Morte. La Rame è venuta a mancare il 29 maggio 2013 all'età di 83 dopo una lunga malattia. Nel 1973 grande scalpore fece la notizia del suo stupro da parte di militanti dell'estrema destra in polemica con la sua attività di proselitismo femminista.

Il partigiano Franca. La scomparsa della Rame ha gettato nella tristezza tanti intellettuali. In suo onore è stato organizzato lo spettacolo dal titolo "Il partigiano Franca", diretto e interpretato da Marina De Juli su testi scritti da Dario Fo, Jacopo Fo e della stessa Rame, che aveva ricevuto il patrocinio del Comune di Milano.

Milano. Proprio nella città meneghina però la prevendita dei biglietti è andata in modo disastroso, tanto che si è dovuto procedere alla cancellazione della data. E' stata invece confermata la data al Nuovo Teatro di Cuasso al Monte, in provincia di Varese, prevista per il 18 gennaio.

Senato. "In fuga dal Senato" è invece il libro della stessa Rame sull'esperienza avuta da senatrice tra il 2006 e il 2008. A Palazzo Madama la Rame si trovò estremamente male, tanto da uscirne dopo soli due anni.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Dario Fo



Da non perdere






Ultime news
Recensioni