X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

English da Zero!, un nuovo metodo comico per imparare l'inglese con John Peter Sloan

08/01/2014 18:05
English da Zero un nuovo metodo comico per imparare l'inglese con John Peter Sloan

John Peter Sloan è uno scrittore e comico inglese che p anche tutor ed insegnante di lingiìua. Ha divulgato un modo ironico e semplice per studia l'inglese. Attraverso la comicità infatti veicola la grammatica inglese, ed ora anche in dvd è disponibile la sua formazione

English da Zero! è una nuova iniziativa in dvd de la Gazzetta Dello Sport che ha l’obiettivo di avvicinare i neofiti alla lingua inglese. La particolarità nella didattica è nel tutor delle lezioni, ossia l’artista John Peter Sloan, attore, autore, cantante rock e stand-up comedian. Sloan iniziò la carriera negli show educativi, fino a ”Zelig”. Suo è lo spettacolo teatrale “I'm not a Penguin”, che è nei teatri italiani. 

Articolo sul “Amleto” di William Shakespeare

I libri di John Peter Sloan.I libri di cui è autore sono un’ottima formazione per avvicinarsi ala lingua inglese, da ”Lost in Italy” a “Instant english”, dove Sloan elimina i concetti che esistono nella lingua italiana ma che in inglese sono incomprensibili. 

Il metodo. Il corso English da Zero ha una durata di 20 settimane, permettendo agli studenti di comunicare in lingua dalle prime lezioni. Le uscite dei numeri sono iniziate il 27 dicembre con il quotidiano, alternando lezioni ad approfondimenti, scenette che veicolano gli insegnamenti a esercizi. Il motivo degli esempi comici risiede nel fatto che quando la didattica è divertente risulta più persuasiva, tanto che le astruse storielle scritte da Sloan restano imprese anche dopo anni. Fino al passaggio più complicato nella comprensione della lingua, ossia quello della formulazione di idiomi.

Articolo sulla stampante 3D

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
John Peter Sloan



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni