X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Lumineers: concerti in Italia nel 2014, Pistoia e Roma ospiteranno il gruppo statunitense

30/12/2013 18:00
The Lumineers concerti in Italia 2014 Pistoia Roma ospiteranno il gruppo statunitense

The Lumineers saranno in concerto in Italia nel 2014. Due appuntamenti nel mese di luglio, il 15 al Pistoia Blues Festival e il 16 al Rock in Roma. Ho Hey è il titolo del più grande successo del gruppo musicale

The Lumineers, il gruppo musicale statunitense sarà in Italia nel 2014 per due imperdibile concerti. Il 14 luglio la band formatasi nel 2005 si esibirà al Pistoia Blues Festival e il 16 luglio sarà al Rock in Roma. I numerosi fan del gruppo statunitense formato da Wesley Keith Schultz, Jeremiah Caleb Fraites e Neyla Pekarek, avranno quindi l’opportunità di assistere alla performance live della band statunitense.

Il gruppo ha raggiunto il successo internazionale con il brano Ho Hey, pubblicato nel giugno 2012. Si tratta del primo estratto dall’album di debutto The Lumineers, ed è stato scelto come sigla della serie tv Hart of Dixie. Non solo, prima della release, il brano è stato usato nella pubblicità Bing e in un’altra serie, The Vampire Diaries. È stato anche usato in spot di Microsoft e Samsung.

Il singolo ha riscosso un successo enorme, in particolare negli Stati Uniti e in Canada, in Italia ha raggiunto la quinta posizione della classifica dedicata ai brani più scaricati. Ho Hey ha conquistato la terza posizione della Billboard Hot 100. La rivista Rolling Stone ha posizionato Ho Hey alla posizione numero 27 della classifica delle 50 migliori canzoni del 2012.

L’album di debutto The Lumineers è stato pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti, in Italia è uscito il 24 agosto. Il disco ha raggiunto l’undicesima posizione della classifica Billboard 200. Ha venduto oltre un milione di copie diventando disco di platino.

Il gruppo statunitense è stato protagonista di un tour negli Stati Uniti che ha fatto registrare il tutto esaurito. The Lumineers hanno partecipato anche al South by Southwest festival. Il 2014 si potrà assistere ad uno show live di uno dei gruppi rivelazione degli ultimi anni.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
The Lumineers,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni