X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Jovanotti, Natale ingessato per una caduta in bici, 'uomo di polso' commenta Cecchetto

27/12/2013 09:06
Jovanotti Natale ingessato per una caduta in bici 'uomo di polso' commenta Cecchetto

Jovanotti: il brillante cantautore toscano si è fratturato il polso cadendo dalla bicicletta a causa dell'asfalto bagnato e scivoloso. Obbligatorio quindi il soggiorno in ortopedia, dove il fisioterapista di fiducia l'ha subito rimesso in sesto, ma le vacanze natalizie per il buon Lorenzo finiscono qui. L'amico Claudio Cecchetto sdrammatizza con una battuta

Jovanotti, il noto cantante toscano il cui vero nome è Lorenzo Cherubini, è stato protagonista di uno sfortunato incidente in bicicletta che ha posto fine prematuramente alle sue vacanze. Il rapper e cantautore ha perso il controllo del proprio veicolo a due ruote a causa dell'asfalto bagnato e scivoloso, cadendo e rompendosi un polso.

Sul social network Twitter è apparsa una sua foto con tutore e pigiama in compagnia del fisioterapista di fiducia Fabrizio Borra. “Ossa rotte natalizie” è l'eloquente commento all'immagine. All'artista cortonese sono arrivati prontamente gli auguri di veloce guarigione dei fan e di amici come Beppe Fiorello e Claudio Cecchetto, con quest'ultimo che ha commentato “un uomo di polso”, cercando di sdrammatizzare amichevolmente l'antipatico contrattempo subito da Jovanotti.

Lorenzo Cherubini, questo il vero nome del cantante, è nato a Roma nel 1966 da genitori originari di Cortona, in Toscana. Dopo aver lavorato come DJ negli anni ottanta con il nome di Joe Vanotti, assume quello con cui tutti lo conoscono per un casuale errore di un tipografista.

Decide quindi di proporsi come cantante di chiare influenze rap, e pubblica nel 1988 il singolo “E' qui la festa?”, seguito da “Gimme Five”, che lo fa conoscere al grande pubblico. Negli anni novanta il suo stile subisce una drastica mutazione, avvicinandosi alla world music e abbandonando temi “adolescenziali” in favore di altri più impegnati, come la politica, la sociologia, la filosofia.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Lorenzo Cherubini - Jovanotti



Articoli correlati

Jovanotti: impazzisce per i Mondiali guarda tutte le partite, ma presto tornerà alla musica

Jovanotti. Nel mese di maggio ha fatto molto preoccupare i suoi fan quando è trapelata la notizia di un suo ricovero in ospedale. Il cantante è stato colpito da una brutta polmonite, ma sembra stare meglio. Al momento è convalescente e fa tutto quello che gli dicono i medici. Riposo assoluto Mondiale. Jovanotti fa sapere ai su...

 

Jovanotti, nuovo album 'Lorenzo negli stadi - backup 2013', ed è a Como da testimone

Jovanotti sorprende sempre con la sua verve e il suo buonumore. Proprio oggi è comparso in tribunale a Como in qualità di testimone in un processo contro il suo batterista, Gareth Brown. Questi si è reso protagonista di un brutto gesto allorché gettò la propria bacchetta contro la folla durante un concerto nella c...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni