X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Metallica, un live dal gelido sapore

25/12/2013 17:47
Metallica un live dal gelido sapore

La band metal per eccellenza si appresta a sfornare un album live della loro recente esibizione svoltasi in Antartide

La band di James Hetfield e soci, qualche settimana fa  è stata protagonista di un'insolita esibizione live, un concerto tenutosi nelle fredde lande della terra antartica.
L'esibizione che si è svolta l'8 dicembre scorso, era la risultante di un concorso indetto dalla Coca Cola Company, limitato alle aree del Sud America. I vincitori hanno ottenuto l'ingresso a questa inusuale performace, avvenuta all'interno della stazione scientifica Carlini, sotto una suggestiva cupola di policarbonato trasparente della zona dell'eliporto.

La particolarità dell'evento è stata quella di non avere nessun impianto sonoro, ma l'esibizione è  stata trasmessa tramite cuffie, di cui erano dotati il gruppo, la crew tecnica e il pubblico presente.
Da questa insolita esibizione, il gruppo ha deciso di realizzarne una pubblicazione ufficiale. Il prodotto si intitolerà “Freeze 'em All”, parafrasando il titolo del loro primo album del 1983 “Kill 'em All”.
Il live però sarà di esclusiva per tutti gli iscritti al sito LiveMetallica.com, in versione Mp3 e in versione FLAC ad alta definizione.
La track list è abbastanza breve è comprende esclusivamente pezzi storici della band, non oltre il  “Balck Album”, il periodo di massimo splendore. Solo 10 pezzi, ad esclusione di 2 soli di basso e chitarra, ed è la seguente:

- Creeping Death
- For Whom The Bell Tolls
- Sad But True
- (assolo di basso)
- Welcome Home (Sanitarium)
- Master Of Puppets
- One
- Blackened
- (assolo di chitarra)
- Nothing Else Matters
- Enter Sandman
- Seek & Destroy


Vi ricordiamo che i Metallica saranno presenti il prossimo anno alla manifestazione Rock in Roma nel mese di luglio, per quella che sarà l'unica data italiana di sicuro sold out, quindi correte a prenotare i biglietti.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Roberto Papi
Home
 
Personaggi correlati
Metallica,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Metallica, ecco il DVD di 'Through the Never' e il 1 luglio concerto alle Capannelle a Roma

I Metallica, la celebre band thrash metal attiva dal 1981, sta per pubblicare la registrazione del film/concerto "Through the Never" del 2013, nel quale la storia del giovane roadie Trip, interpretato da Dane DeHaan, si alterna alle riprese delle esibizioni dei Metallica. L'uscita è in programma per il 28 gennaio 2014. Non è tutto...

 

Metallica Through the never, il film presentato al Toronto film festival

La band portabandiera del metal mondiale, i Metallica hanno comunicato la data della prima mondiale di "Metallica through the never", il film in 3D realizzato con scene tratte da un loro intero live ha una storia vera e propria, con una sceneggiatura che si integra al filmato del concerto. Come cornice per l’evento è stata scelta quell...

 

Spotify, si estende in 8 nuovi paesi e risolto il bug del download musicale gratuito

Spotify è riuscito a salvaguardare la sua immensa libreria musicale: Google infatti si è mosso rapidamente per rimuovere da Google Chrome l’estensione Downloadify, che da ieri permetteva di scaricare le canzoni dal sito anche in modalità offline.  Spotify possiede circa venti milioni di canzoni, ascoltabili tramite ...

 

I Metallica, il tuono di ferraglia fatica a combattere contro gli One Direction

Tempo di revival, con band degli anni ’80 che cercano di conquistare nuove sonorità capaci di catturare il pubblico giovane. In periodo di rihanne che mostrano pose seducenti, lady gaghe che s’immolano ne I simpson è difficile per la band heavy metal de I Metallica riaprire la strada: ci proveranno ad Udine, il 13 maggio q...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni