X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

'The Butler', un maggiordomo alla Casa Bianca e l'America sullo sfondo

24/12/2013 13:01
'The Butler' un maggiordomo alla Casa Bianca l'America sullo sfondo

"The Butler": la storia di un maggiordomo che lavora alla Casa Bianca durante il mandato di ben otto presidenti, mentre sullo sfondo gli Stati Uniti attraversano tensioni sociali e cambiamenti epocali. L'attore Forest Whitaker sarà il protagonista di un film che promette bene, dove reciteranno anche Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Lenny Kravitz, Vanessa Redgrave, Robin Williams e Mariah Carey.

"The Butler" è la nuova pellicola di Lee Daniels, ambientata all'interno della Casa Bianca. Si tratta della storia del maggiordomo di casa, interpretato da Forest Whitaker, che attraversa ben otto mandati presidenziali mentre sullo sfondo la società americana cambia profondamente attraverso tensioni, proteste e movimenti.

La pellicola sarà nelle sale italiane per il nuovo anno e il cast è semplicemente stellare: oltre al protagonista saranno presenti Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Lenny Kravitz, Vanessa Redgrave, Robin Williams e Mariah Carey. Un gruppo di attori formidabili per un film da non perdere assolutamente.

Attraverso il punto di vista intellettuale ed emotivo di Cecil Gaines, il regista ci fa ripercorrere gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana dagli anni cinquanta agli anni ottanta, dall’uccisione di John F. Kennedy e di Martin Luther King ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, fino alla Guerra del Vietnam e allo scandalo del Watergate che travolse Nixon.

"The Butler" è  uno di quei film che non puuò nascondersi dietro un dito. Punta infatti a fare incetta di Nomination agli Oscar, e di portarsi a casa una valanga di premi. Del resto la critica ne dà recensioni entusiaste e la risposta del pubblico semplicemente strepitosa: ha già incassato oltre 115 milioni di dollari negli Stati Uniti, oltre 15 milioni di dollari in Francia oltre 5 milioni di dollari in Spagna.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Lee Daniels



Da non perdere






Ultime news
Recensioni