X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Luca Carboni, riceve la Turrita d'Argento e festeggia i 30 anni di carriera

23/12/2013 10:27
Luca Carboni riceve la Turrita d'Argento festeggia30 anni di carriera

Luca Carboni: il popolare cantante bolognese sta festeggiando i 30 anni di carriera, e ha duettato con i colleghi sul palco del paladozza. La scorsa settimana ha ricevuto la Turrita d'Argento dal sindaco di Bologna Merola, testimonianza di prestigio e riconoscenza della città a uno dei suoi artisti più famosi

Luca Carboni, il cantautore bolognese autorie di numerosi pezzi di successo e ballate indimenticabili, sta festeggiando i 30 anni di carriera e i 51 di vita. Tanti ne sono passati dai primi successi locali nei primi anni ottanta, prima di raggiungere la popolarità nazionale.

Luca ha di recente celebrato tale anniversario sul palco del Paladozza di Bologna insieme a tanti amici e colleghi. Erano presenti artisti come Jovanotti, Gianni Morandi, Samuele Bersani, Biagio Antonacci, Ron, Gaetano Curreri, Elisa e Tiziano Ferro che hanno festeggiato con Carboni e deliziato il pubblico con i loro brani più famosi.

Ma le buone notizie non finiscono qui: martedì 17 dicembre, alle ore 14.30, nella Sala Rossa Maurizio Cevenini di Palazzo d’Accursio, il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha consegnato a Luca Carboni la Turrita d’Argento, una delle più preziose onoreficienze della città,  in occasione dei suoi 30 anni di carriera.

Il primo album di Carboni è stato "...E intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film", del 1984. Seguono "Forever" e "Luca Carboni", che lo lanciano nell'olimpo dei cantautori italiani. Ora che da tempo Carboni riempie stadi e palazzetti, l'artista bolognese sembra essere rimasto umile come ai tempi degli esordi.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Luca Carboni,



Altri articoli Home

Il concerto per l’Emilia ha già raccolto 1 milione di Euro

Il concerto per l’Emilia ha già raccolto 1 milione di Euro. Il concerto per l’Emilia che si terrà il 25 giugno allo stadio "Dall'Ara" di Bologna ha già raccolto un milione di euro. L’evento che ha la finalità di raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate vedrà un parterre composto ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni