X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Picasso, un 25enne vince 'L'homme au gibus' alla lotteria per Tiro

19/12/2013 12:11
Picasso un 25enne vince 'L'homme au gibus' alla lotteria per Tiro

Pablo Picasso: l'opera "L'homme au gibus" del celebre artista spagnolo messa in palio a una lotteria di beneficenza è stata vinta da un 25enne ragazzo americano della Pennsylvania. Il giovane ha conquistato un quadro del valore di un milione di Dollari spendendone solo i 100 del costo del biglietto. Il ricavato andrà a finanziare la ricostruzione e il restauro dell'antica area archeologica di Tiro, messa a dura prova dalla situazione belligerante in Libano e Siria

Pablo Picasso probabilmente sarebbe orgoglioso e contento di quanto una sua opera sia utile per finanziare il restauro e la conservazione di un bene archeologico di fama mondiale come l'area dell'antica città fenicia di Tiro, nell'odierno Libano.

Il suo quadro "L'homme au gibus", messo in palio a una lotteria di beneficenza, ha consentito di accumulare ricavi significativi che saranno fondamentali per non perdere una testimonianza inestimabile dell'antica civiltà fenicia.

Ad aggiudicarsi l'opera è stato il 25enne Jeffrey Gonano della Pennsylvania, project manager in una ditta di sistemi antincendio che si è portato a casa un'opera del valore stimato di un milione di dollari spendendone solo i 100 del costo del biglietto. Una bella fortuna e un bell'affare, non c'è che dire.

Il giovane si è portato a casa il quadro in senso letterale, visto che per il momento non ha alcuna intenzione di venderlo, o almeno così ha dichiarato alla stampa. Ora avrà senz'altro tempo per pensarci, ma l'amore di questo giovane per l'arte è davvero notevole.

Ad organizzare l'insolita riffa il nipote del geniale artista, Oliver Picasso. "Mio nonno amava essere un pioniere in tutto, sono certo che avrebbe detto di sì e si sarebbe divertito a partecipare a una lotteria del genere", ha dichiarato Oliver.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Pablo Picasso



Da non perdere






Ultime news
Recensioni