X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

American Horror Story 3: l'8 gennaio riprendono i nuovi episodi della serie tv

16/12/2013 12:00
American Horror Story 3 l'8 gennaio riprendononuovi episodi della serie tv

E' andato in onda venerdì 13 dicembre l'ultima puntata (per quest'anno) della serie tv antologica American Horror Story Coven, ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuck nel 2011, che sapientemente di stagione in stagione hanno saputo mixare la giusta dose di horror, mistero e personaggi dalle personalità tanto complesse quanto stupefacenti

E’ andato in onda venerdì 13 dicembre l’ultima puntata (per quest’anno) della serie tv antologica American Horror Story Coven, ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuck nel 2011, che sapientemente di stagione in stagione hanno saputo mixare la giusta dose di horror, mistero e personaggi dalle personalità tanto complesse quanto stupefacenti.

Come i fan sanno bene, ogni anno la serie cambia ambientazione e tema lasciando alcuni attori (la bravissima Jessica Lange è presente dalla prima serie), e ogni serie è un nuovo giro sulla giostra delirante della paura e della suspance, con capriole che fanno sobbalzare il cuore in gola. Dopo la casa stregata di Murder House, il manicomio di Asylum, questa volta la mente geniale di Murphy ha pensato bene di mettere in campo le streghe con a capo Fiona, la strega “Suprema” dotata di grandi poteri e diretta discendente delle famigerate streghe di Salem, intenta a riallacciare i rapporti con sua figlia Cordelia e a salvare l’Accademia Miss Robichaux per Giovani Ragazze Eccezionali dai Cacciatori di Streghe (capeggiata dal padre di Hank, marito di Cornelia) che le vuole far fuori.

La terza stagione di American Horror Story ha convinto i suoi seguaci che l’hanno premiata con ascolti medi di 5.54 milioni di telespettatori, 3.87 dei quali nella fascia tanto amata dai pubblicitari, 18-49. A convincere di questa nuova serie sono tutti gli elementi presenti nella story line, in cui troviamo il rapporto tra madre/padre e figlio, lo splatter che tanto piace agli sceneggiatori, la magia e il woodoo, le corsie degli ospedali che richiamano Asylum, il confine molto labile tra male e bene, la cura nella fotografia e nei costumi e, soprattutto, la bravura degli interpeti, capaci di entrare a pieno nel ruolo nonostante la giovane età.

Visti quindi gli ascolti boom di tutte le stagioni e l’entusiasmo dei telespettatori, il rinnovo per una quarta stagione non poteva mancare. Nel 2014 American Horror Story avrà quindi una quarta stagione (forse senza la Lange) da tredici episodi. Naturalmente c’è il top secret sul titolo e la trama, ma le anticipazioni della quarta stagione potrebbero arrivare dalle ultime puntate della stagione.
Se l’anno scorso ci furono dei riferimenti alle streghe, quest’anno, come spiegato l’ideatore Ryan Murphy aTVLine qualche giorno fa, potrebbe essere diverso:
"Stiamo scrivendo il nono/decimo episodio, qualcosa potremmo lasciar trapelare: ho sempre pensato che sarebbe fantastico far finire la serie e poi annunciare cosa faremo l’anno prossimo usando qualcosa di visuale, tipo che l’immagine dell’ultima stagione dirà, questo è quello che vedrete l’anno prossimo, e poi annunciare il titolo."

Ce la faranno le affascinanti streghe a sopravvivere agli spietati Cacciatori? Lo scopriremo l’8 gennaio 2014 con The Magical Delights of Stevie Nicks, il nuovo episodio.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Jessica Lange
Serie TV correlate
American Horror Story



Articoli correlati

La memoria del cuore - Gli attori prima del film

Il film La memoria del cuore, che vedremo nelle sale il 25 luglio distribuito dalla Warner Bros Pictures Italia presenta un cast di tutto rispetto costituito da due attori di nuova generazione, Rachel McAdams e Channing Tatum, e due della vecchia guardia ormai consolidati e apprezzati, Jessica Lange e Sam Neill. Vediamo di ripercorrere brevemente l...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni