X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Pearl Jam, Eddie Vedder se ne va in Australia da solista ma a giugno nuovo tour tutti insieme in Italia

13/12/2013 12:01
Pearl Jam Eddie Vedder se ne va in Australia da solista ma giugno nuovo tour tutti insieme in Italia

Pearl Jam: la band simbolo del grunge insieme ai mostri sacri Nirvana e Alice in Chains saranno nel Belpaese in giugno con due date a Milano e Trieste. In febbraio invece il cantante e frontman Eddie Vedder partirà per l'Australia dove sarà protagonista di un tour da solista. Dopo 23 anni insieme il gruppo di Seattle è ancora sulla cresta dell'onda

Pearl Jam è un nome che per gli appassionati di musica di tutto il mondo non è certo sconosciuto. Il gruppo di Seattle, formatosi nel 1990 sull'onda del movimento grunge nato nello stato di Washington e diffusosi presto nel mondo occidentale, è ancora oggi dopo oltre venti anni una delle band più celebri del mondo.

Presto li potremo vedere dal vivo sul palco di San Siro a Milano e allo stadio Nereo Rocco di Trieste, dove saranno impegnati il 20 e 22 giugno del 2014 nell'ambito del loro nuovo Summer European Tour. Oltre al nostro paese saranno ad Amsterdam, Vienna, Berlino, Oslo, Stoccolma e Leeds, fino alla data conclusiva britannica dell'11 luglio.

Prima però c'è da annotare il curioso tour che il cantante Eddie Vedder intraprenderà da solista in Australia. In febbraio il frontman dei Pearl Jam parirà per la terra dei canguri dove toccherà Perth, Syndey, Melbourne e Brisbane.

I Pearl Jam vengono da una lunga striscia di trionfi: in carriera hanno venduto oltre 60 milioni di dischi nonostante per tutti gli anni novanta avessero tentato in ogni modo di allontanare da loro il successo commerciale. La maggior parte dei loro 13 album pubblicati ha fatto incetta di premi, tra cui numerosi Grammy.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Pearl Jam,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni