X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Mina, ora la Tigre di Cremona è anche un fumetto su 'Topolino'

09/12/2013 16:26
Mina ora la Tigre di Cremona anche un fumetto su 'Topolino'

Mina: l'immortale cantante cremonese viene celebrata sul celebre libro per bambini della Dinsey con una storia intitolata "Paperino, Paperica e il Natale in sordina". Mina non si fa vedere pià da molto tempo ma il suo fascino e la sua popolarità non accennano a calare

Mina è sempre sulla cresta dell'onda e l'11 dicembre apparirà su "Topolino" nei panni di Mina Uack, il suo alter ego paperesco. La Tigre di Cremona, questo il suo soprannome storico, appassionerà e verrà conosciuta anche dai più piccoli tramite la storia "Paperino, Paperica e il Natale in sordina".

Il numero in questione sarà il 3029 del settimanale intitolato a Mickey Mouse. In tale momento la cantante tornerà ad esibirsi quindi attraverso il suo alter ego a fumetti, in una trasmissione fittizia dal nome che è tutto un programma: Paper Canzonissima.

Mina è considerata tra le più grandi cantanti italiane di tutti i tempi, celebre per le qualità della sua voce che si possono definire di soprano drammatico d'agilità, sebbene non abbia l'impostazione accademica del soprano classico. Il suo strumento, dal timbro caldo e personalissimo, è dotato di grande ampiezza ed estensione, capace di coniugare la potenza vocale con la duttilità.

La sua voce è stata paragonata a quella di mostri sacri della musica internazionale, quali Frank Sinatra, Louis Armstrong, Michael Jackson, Aretha Franklin, Antony and the Johnsons, Jennifer Lopez, Mónica Naranjo, Céline Dion, Barbra Streisand, Liza Minnelli, Luciano Pavarotti.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Mina,



Altri articoli Home

Annalisa Scarrone: da Amici in poi

Annalisa Scarrone: da Amici in poi - Annalisa Scarrone: i capelli rossi sarebbero già un marchio di fabbrica pensando alle immense Ornella Vanoni, Milva e la stessa Fiorella Mannoia, con cui la giovane cantautrice ha duettato nella serata finale del talent di Maria De Filippi. Il segreto del suo successo?Annalisa è diversa da Emma e ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni