X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Frozen, Brignano dà la voce al pupazzo Olaf nel film di Natale Disney

03/12/2013 15:01
Frozen Brignano dà la voce al pupazzo Olaf film di Natale Disney

Frozen il regno di ghiaccio è il film d'animazione Disney nelle sale per Natale. La voce del pupazzo Olaf, uno dei personaggi principali, sarà data dall'attore e comico romano Enrico Brignano, mentre le protagoniste femminili saranno doppiate da Serena Autieri e Serena Rossi. Vagamente ispirato alla fiaba di Andersen e realizzato nei sofisticati laboratori della Pixar, sarà nelle sale dal 19 dicembre

Frozen - Il regno di ghiaccio sarà presto nelle sale dei cinema italiani. Il 53° classico della Disney, vagamente ispirato a "La regina delle nevi" di Hans Christian Andersen, è stato distribuito negli USA il 27 novembre, mentre sarà nei maxi schermi del nostro paese a partire dal 19 dicembre. Giusto in tempo per Natale.

Nella versione italiana, le voci saranno affidate a noti personaggi dello spettacolo: il pupazzo Olaf amante del sole e delle spiagge sarà doppiato dal comico e attore romano Enrico Brignano, mentre le protagoniste femminili avranno la voce delle attrici Serena Autieri e Serena Rossi, nei panni rispettivamente della regina Elsa e di sua sorella Anna.

I tre si sono detti entusiasti della scelta e desiderosi di non deludere il pubblico che assisterà alla proiezione, fatto di grandi e piccini. La recezione della scelta dei doppiatori italiani pare essere stata buona, soprattutto quella di Brignano.

La storia narra della principessa Elsa che possiede l'innato dono di controllare il ghiaccio e la neve. Si tratta di un prodigio molto difficile da controllare, tant'è vero che presto le sfugge di mano facendola etichettare come strega. La giovane decide di fuggire e sua sorella Anna decide di andarla a cercare insieme a una combriccola di personaggi generosi quanto bislacchi.

Negli Stati Uniti la pellicola ha avuto un successo da record, incassando ben 93 milioni di dollari e polverizzando il precedente record di Toy Story 2. Una curiosità: la principessa Elsa è l'eroina più "anziana" dei classici Disney, avendo compiuto 21 anni al momento dell'incoronazione. Il precedente record apparteneva a Cenerentola.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Enrico Brignano



Da non perdere






Ultime news
Recensioni