X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Antonello Venditti, Festa al Palalottomatica l'8 marzo, 'ritorno al futuro coi classici'

03/12/2013 11:13
Antonello Venditti Festa al Palalottomatica l'8 marzo 'ritorno al futuro coi classici'

Il cantante romano Antonello Venditti sta terminando il suo tour "Unica", dove ha proposto i suoi pezzi in chiave rock. Ma al termine della performance la chitarra elettrica ha lasciato spazio al pianoforte, e Antonello ha deciso di preparare un nuovo tour, "Ritorno al futuro", dove rivedremo il cantautore degli anni settanta. E una grande festa finale al Palalottomatica

Antonello Venditti torna alle origini. Il cantante romano "de Roma" è alle prese con il suo tour "Unica" dove ha proposto i suoi nuovi successi in chiave rock. Ma qualcosa lo attira verso il cantautorato degli esordi: alla fine delle performance, infatti, Venditti si è cimentato al pianoforte in un paio di versioni delle sue vecchie glorie.

E' stato il segno: un grande ritorno del Venditti cantautore che vedremo in febbraio e marzo in giro per lo Stivale, dove il buon Antonello riproporrà i successi dei primi anni con quell'atmosfera acustica e intimista, in stile "lume di candela" che ha catturato i suoi primi fan. Ora non ci resta che aspettare.

E allora l'idea si è sviluppata, è diventata presto progetto, piano. Il resto è solo dettaglio logistico: 12 teatri e un Palasport per incantare di nuovo, lui con il pianoforte, tre amici, due organi, un jolly e un sax. E  soprattutto la sua voce calda, viscerale, sincera. Come le canzoni cui ci ha abituato.

Le prevendite sono già iniziate sul circuito TicketOne, e c'è da  giurarci che chi vuole assistere dovrà affrettarsi. Soprattutto per quanto riguarda la grande Festa finale al Palalottomatica dell'EUR, l'8 marzo 2014, per la data conclusiva del Tour "Ritorno al Futuro". Grande atmosfera, grande voce, grande cuore.

Si parte da Bologna il 3 febbraio, e i cittadini felsinei saranno i primi a poter assistere a "Lilly", "Compagno di scuola", "Sora Rosa" e "Lo stambecco ferito". E "Grazie Roma"? Qui Antonello fa il vago, è un grande classico, ma forse un pò abusato..."No, Grazie Roma noo...ma sì, farò anche quella", e gli scappa un sorriso. Grazie, Antonello.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Antonello Venditti,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni