X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Bon Jovi, Livin' on a...present!

03/12/2013 13:00
Bon Jovi Livin' on a...present

I Bon Jovi nuovamente tra i primi posti in classifica con una loro hit del 1987 ritornata in auge grazie a internet

Era la metà degli anni '80, per la precisione il 1987, periodo in cui l'hard rock spopolava in tutto il globo con quella sua aria in bilico tra glamour e machismo, dove dominavano riff potenti di chitarre, lustrini e capelli lunghi e cotonati.

Tra le migliori chiome d'oltre oceano di certo svettavano i Bon Jovi, band ormai ammorbidita ma ancora sulla cresta dell'onda. Con il loro terzo album “Slippery when wet” prodotto dal genio Bruce Fairbairn, sbancarono le classifiche di ogni dove, raccogliendo dischi d'oro e di platino a destra e a manca.
Tra i vari singoli che diedero lustro all'album vi era “Livin' on a prayer” più che una canzone, con gli anni, è diventata un vero è proprio inno della band e un classico della musica.

Grazie a un video virale pubblicato su internet che sta spopolando sulla rete, di cui trovate il link qui sotto, in cui si assiste alla performace di un giovane pieno di carica, tifoso dei Boston Celtics, immortalato dalla telecamera mentre canta e balla in modo sfrenato sulle gradinate dello stadio, incitando e coinvolgendo parte del pubblico, appunto il su detto brano dei Bon Jovi.
Il video ha fatto registrare negli Stati Uniti punte di 5.1 milioni di ascolti, facendo così tornare nella Top 100 di Billboard dopo ben 26 anni il brano.

Già all'epoca della sua uscita come singolo rimase in prima posizione nella classifica Usa per ben quattro settimane, contribuendo a far stabilire così il record di permanenza in prima posizione per un album hard rock e che si portò a casa ben 12 dischi di platino.

I video è disponibile al seguente link.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Roberto Papi
Home
 
Personaggi correlati
Bon Jovi,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni