X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Nick Cave, nel 2014 Tour in Nordamerica. Ha 56 anni ma non li dimostra

29/11/2013 14:34
Nick Cave 2014 Tour in Nordamerica. Ha 56 anni ma non li dimostra

In attesa del tour nordamericano del 2014, la trasgressiva star Nick Cave ha incantato la platea romana ieri sera. Tutto esaurito e gente in fila fuori dai botteghini per l'ex ragazzo terribile che dall'Australia ha portato in Europa e America il sapore amaro del dark rock

Nick Cave non delude. A 56 anni la star australiana è ancora in gran forma, e ieri sera a Roma ne ha dato ampiamente modo a quanti (tanti) si sono recati all'Auditorium a vederlo e soprattutto sentirlo. Sold out, gente in fila ai botteghini e bagarinaggio selvaggio per l'ex ragazzo terribile di Warracknabeal, Australia profonda.

Cave ha dato sfogo a tutto il suo fascino maledetto proponendo i suoi successi più classici mischiati alle nuove canzoni. Soprattutto però, ha saputo ancora una volta catturare al volo l'anima selvaggia del suo pubblico, lanciandosi tra le poltrone appena dopo il primo pezzo scatenando il caos. Come sempre.

Cave è magnetico, accattivante quanto Mick Jagger e selvaggio quanto Iggy Pop, senza mai ridursi a un feticcio, a una copia, a qualcosa di catalogabile. Passa dall'animale da palcoscenico all'Elton John della situazione sulle note di "Into my Arms". Diventa predicatore contro gli smartphone che gli puntano contro e imperturbabile quando i fan montano sul palco e ballano con lui.

Insomma a 56 anni Cave è ancora sulla cresta dell'onda e i commenti della platea dell'Auditorium sono entusiasti, come lo sono stati quelli dell'Alcatraz a Milano e come di certo saranno quelli del PalaDozza di Bologna, dove Nick si esibirà stasera accompagnato dalla consueta band The Bad Seeds.

Cave non starà molto con le mani in mano. Nel 2014 sarà protagonista di un nuovo, maestoso tour in Nordamerica. 16 tappe in USA e Canada tra giugno e luglio, per sedurre e catturare i fan come piace a lui. Si parte da Louisville e si arriva a Philadelphia, passando per Calgary, New Orleans, Los Angeles e San Francisco. I palchi sono già in fiamme.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Nick Cave



Da non perdere






Ultime news
Recensioni