X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Anna Oxa, la cantante di Proxima s’infortuna a Ballando con le stelle

10/11/2013 15:50
Anna Oxa la cantante di Proxima s’infortuna Ballando con le stelle

Anna Oxa partecipa all’edizione 2013 di “Ballando con le stelle “ su Rai Uno e nella puntata del 9 novembre è stata vittima di un infortunio. “Proxima” è l’ultimo album di Anna Oxa, artista barese che ha poi rieditato il cd nel 2013 nella versione Sanremo Edition 2.

Anna Oxa continua a suscitare polemica per la sua interpretazione allo show “Ballando con le stelle” in onda il sabato sera su Rai Uno e condotto da Milly Carlucci. Nella puntata del 9 novembre si è infatti infortunata mentre danzava con il suo partner Samuel Peron. L’artista barese ha infatti eseguito un movimento forzato con la caviglia così da accasciarsi a terra, e dover interrompere l’esibizione

Anna Oxa dopo i successi di brani come “A Lei” (1986), “È tutto un Attimo (1988), “Quando nasce un amore” (1988), “Tutti i brividi del mondo” (1988), “Ti Lascerò” (1989), “Senza Pietà” (1999) torna con vigore al Festival di Sanremo con “Processo a me stessa” nel 2006. Poi si ritira dalle scene, per accettare l'invito di Gianni Morandi al Festival di Sanremo del 2011 dove si esibisce con il brano "La mia anima d’uomo”.

Il suo ultimo cd è “Proxima” (2010) che è uscito in tutta Europa e che ha anticipato il tour “Oxa History in concert” svoltosi nel 2013. Tra le collaborazione dell’album ci sono quelle di Francesco Bianconi dei Baustelle e quella di Pacifico.

L'album ha debuttato alla posizione numero quattro della classifica ufficiale FIMI,e  contiene testi come “Tutto l’amore intorno”, “Ammesso che un dio esista”, “Scarpe con suole di vento”, “Apri gli occhi”, “Dopo la neve”, “La differenza”, “Lodestar”, “Haiku”, “La tigre”, “Parole al mondo”, “Pesi e misure”.

Samuel Peron invece ha avuto tra le partner di “Ballando con le stelle” Valentina Vezzali e Cecilia Capriotti. Nel 2006 ha interpretato il ruolo di Cesàr nel musical “La febbre del sabato sera” diretto da Massimo Romeo Piparo, e nel 2013 è stato a capo della direzione artistica del Festival di chiusi per la manifestazione “Chiusi nella danza”. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Anna Oxa,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni