X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Roberto Vecchioni: il 7 novembre parte il Tour, multato dalla polizia di Brescia

24/10/2013 10:20
Roberto Vecchioni il 7 novembre parte il Tour multato dalla polizia di Brescia

Roberto Vecchioni, cantautore, scrittore e poeta di Carate Brianza, considerato tra gli artisti italiani più autorevoli e influenti, è stato multato per guida in stato di ebrezza. L'8 ottobre 2013 è uscito l’album di inediti “Io non appartengo più” di Roberto Vecchioni, mentre il sette novembre partirà il suo nuovo attesissimo Tour Teatrale.

Roberto Vecchioni, cantautore, scrittore e poeta di Carate Brianza, è considerato tra gli artisti italiani più autorevoli e influenti, capace di intrecciare nelle sue conazoni con grande abilità e armonia il proprio vissuto con i miti della storia e della letteratura, raccontando attraverso le loro azioni una parte di sé.

Stando ad alcune indiscrezioni, durante un controllo della polizia stradale in provincia di Brescia avvenuto il lontano il 26 dicembre 2010, il cantante risultava positivo all’alcol test. Il verdetto arriva dopo ben tre anni e condanna Vecchioni, da poco diventato nonno.
Nel “Giornale di Brescia” si legge che l’artista a dichiarato al giudice il troppo alcol nel suo sangue era dovuto all’assunzione di uno sciroppo per la tosse che conteneva alcolici. Ma il giudice è stato irremovibile e non ha ritenuto provata la sua ricostruzione. Questo il verdetto per Roberto: condanna di due mesi (pena sospesa perché la condanna per contravvenzione e inferiori a due anni) a una multa di 750 euro. La patente invece è stata ritirata per sei mesi.

Proprio qualche settimana fa (l’8 ottobre 2013) è uscito l’album di inediti “Io non appartengo più” di Roberto Vecchioni, mentre il sette novembre partirà il suo nuovo attesissimo Tour Teatrale.
Saranno 15 concerti che tra novembre e dicembre faranno tappa nei più importanti teatrio delle principali città italiane. Vecchioni ha scelto per il suo pubblico uno spettacolo molto semplice e rigoroso in cui la protagonista principale sarà la musica.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Roberto Vecchioni,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni