X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Black Star, esce il 10 ottobre il film di Francesco Castellani con musiche di Morricone

23/09/2013 07:01
Black Star esce il 10 ottobre il film di Francesco Castellani con musiche di Morricone

Nel quartiere Pietralata di Roma ambientato il film di Francesco Castellani: le musiche sono di Ennio Morricone e Bufalo Kill

Black Star - Nati sotto una stella nera uscirà nelle sale italiane il 10 ottobre, distribuito dalla Point Distribution. Il film è diretto da Francesco Castellani e vede un cast composto da Luca di Prospero, Alessandro Procoli, Gabriele Geri e la amichevole partecipazione di Marco Mazzocca nel ruolo della voce narrante.

La trama ruota attorno ad una squadra di calcio di periferia composta da rifugiati, ragazzi fuggiti da guerre dittature e miseria. Quando un imprenditore cerca di costruire un immobile al posto del vecchio campo di calcio, i ragazzi si ribellano occupandolo. La vicenda è liberamente ispirata  ad una vera vera squadra di calcio di rifugiati, la "Liberi Nantes Football Club" che gioca nel quartiere Pietralata di Roma.

Le musiche del film sono di Ennio Morricone. Altra band che ha fornito un contributo essenziale al film è quella dei Bufalo Kill, che con il loro blues di contaminazione tra tradizione e innovazione arricchiscono l'opera e hanno composto la title song originale "Black Star" il cui video clip è stato realizzato dallo stesso Francesco Castellani.

“Si tratta di una commedia sociale, una storia di relazioni umane. Il fenomeno della migrazione entra di riflesso nella vicenda  - dice il regista - le persone sono calate in una realtà quotidiana nella quale l'incertezza e la precarietà del vivere accomunano migranti e non migranti, ugualmente privi di identità e stabilità”. “Black Star” è stato presentato al Festival del film di Roma 2012. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Francesco Castellani



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni