X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Sting: ‘E tuttavia sono tornato’ canta l’autore inglese nel nuovo singolo And Yet

16/09/2013 12:16
Sting ‘E tuttavia sono tornato’ canta l’autore inglese nuovo singolo And Yet

Sting ha realizzato un nuovo singolo intitolato "And Yet", il primo singolo estratto dal nuovo album 'The Last Ship' e che sarà in rotazione radiofonica dal 13 settembre. Frutto di quasi 3 anni di lavoro, per relaizzare l'album Sting ha scavato nei suoi ricordi più profondi facendo riemergere 'visioni' della sua infanzia in terra anglosassone

Sting, all'anagrafe Gordon Matthew Thomas Sumner, compirà 62 anni a ottobre e ha realizzato un nuovo singolo intitolato "And Yet", il primo singolo estratto dal nuovo album 'The Last Ship' e che sarà in rotazione radiofonica dal 13 settembre.  Cantautore, attore, attivista, bassista, e filantropo britannico, Sting è stato candidato 3 volte per Oscar alla migliore canzone nel 2001, 2002 e 2004 per i film "Le follie dell'imperatore", "Kate & Leopold" e "Ritorno a Cold Mountain". Nel 1977 a Londra l'artista incontrò il batterista americano Stewart Copeland e il chitarrista corso Henry Padovani, con i quali formò il gruppo rock dei "Police". La band ebbe vita breve, (1979/1983) ma molte soddisfazioni professionali: numerosi album raggiunsero la vetta delle classifiche europee i vinsero sei Grammy Award nei primi anni ottanta, come nel caso della loro canzone più celebre, Every Breath You Take.

E a 10 anni di distanza da "Sacred love", arriva l'ultima fatica di "The Last Ship", frutto di quasi 3 anni di lavoro in cui Sting ha scavato nei suoi ricordi più profondi facendo riemergere 'visioni' della sua infanzia in terra anglosassone, come la chiusura dei cantieri navali di Wallsand, alla periferia nord di Newcastle dove è nato e cresciuto. "And yet/I'm back/This town has a stange magnet pull/like a homing signal in your skull", canta nostaglico sulle note del singolo "And Yet".

Questo ultimo album di Sting si puo' considerare come il lavoro più ispirato degli ultimi 10 anni. Nato come concept album, esplora i temi del ritrovamento di sé stesso attraverso le sue origini, del ritorno a casa, del tempo che inesorabilmente passa, dell'importanza della famiglia e della comunità in cui vive. E per portare a termine "The last ship", l'autore si è avvalso della collaborazione di artisti del nord-est dell'Inghilterra, tra cui Brian Johnson degli AC/DC, Jimmy Nail, The Unthanks, The Wilson Family e Kathryn Tickell.

 
© Riproduzione riservata
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni