X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

J.K. Rowling: colpo grosso per la Warner Brothers, l’autrice scrive di magia in un nuovo film

13/09/2013 09:01
J.K. Rowling colpo grosso per la Warner Brothers l’autrice scrive di magia in un nuovo film

J.K. Rowling, la donna più ricca del Regno Unito grazie alla serie di romanzi di Harry Potter, si accinge a scrivere una nuova storia "fantasy". La story line è basata sul libro "Gli animali fantastici" libro scolastico di Magizoologia, nella finzione scritto da Newt Scamandro, e utilizzato ad Hogwarts. La Warner Brothers produrrà il film, proprio come è stato per la saga di "Harry Potter''

J.K. Rowling, abbreviazione di Joanna Rowling, è la donna più ricca del Regno Unito grazie alla serie di romanzi di "Harry Potter" di cui è l'autrice. E' ora il suo capitale potrebbe avere un incremento notevole, infatti l'autrice ha ripreso in mano carta e penna e si accinge a scrivere una nuova storia di stregonerie e pozioni magiche. La Rowling fa presente su Facebook: "Ho sempre detto che avrei fatto ritorno al mondo dei maghi solo se avessi avuto un'idea eccitante. Questa lo è". Ed ecco che si è messa subito all'opera scrivendo varie sceneggiature cinematografiche per la Warner Bros. La location sarà la stessa degli otto film che avevano come protagonista Harry Potter, ma attenzione, la nuova saga nulla avrà a che vedere con le avventure del maghetto occhialuto. La stessa scrittrice avverte: "Non sarà né un prequel né un sequel, ma un'estensione del mondo magico".

Siamo nei primi 70 anni dall'inizio delle avventure di Harry Potter e la story line è basata sul libro "Gli animali fantastici: dove trovarli". I fan di Potter sanno bene di che si tratta: è il manuale scolastico di Magizoologia, nella finzione scritto da Newt Scamandro, e utilizzato ad Hogwarts. La Rowling ovviamente lo ha pubblicato anche nella realtà destinando i profitti a scopi benefici. E l'autrice si cimenterà anche nella scrittura della sceneggiatura: "Quando Warner Bros mi ha contattata per comunicarmi l'idea per il film ho subito pensato che fosse un'idea divertente, ma anche che sarebbe stato difficile affidare quei personaggi e quelle storie ad un altro scrittore. Così ho finito per propormi alla Warner Brothers". E anche la Warner Brothers raddoppierà i suoi affari con questa nuova opera. I film di "Harry Potter'' hanno generato miliardi di dollari all'azienda e giovedi gli Studios hanno concluso un accordo con la signora Rowling che includerà il nuovo film e i diritti di distribuzione per una miniserie televisiva.

Il contratto prevede anche i diritti della serie tv "The Casual Vacancy" ispirato ad un romanzo della Rowling che si rivolge agli adulti. La miniserie sarà girata il prossimo anno.

Riuscirà la scrittrice nella magia di ricreare lo stesso successo avuto con Harry Potter? Al tempo l'ardua sentenza.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
J.K. Rowling



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni